Lucio Nocentini

Lucio Nocentini è nato in Toscana nel 1954. Appassionato da sempre di gialli d'atmosfera, scrive principalmente apocrifi di Arthur Conan Doyle e di Agatha Christie, ma anche detective stories che vedono impegnata Wilma De Angelis come provetta Miss Marple. La prima indagine pubblicata da Mursia risale al 1999 e si intitola Il mistero della minestrina vegetale. Ma Nocentini è da anni anche corrispondente da Milano del mensile di musica e collezionismo Raro! E pittore.
La sua prima mostra importante è stata a Brera, a Milano (dipintidiblu) nel 2003. Nel gennaio 2006 ha esposto con successo al consiglio d'Europa a Strasburgo (Club des arts). A dicembre 2007, a La fabrica, a Roma, ha presentato L'invasione delle uova sde e nel 2009 con Seascapes ha di nuovo esposto a Roma, poi a Toronto, a Rebecca Gallery.


Risultati 1 - 1 di 1  
ordina per ultimi arrivi | titolo
-15%
Caccia al Lardo e Altre Storie  Lucio Nocentini   Erga Edizioni

Lo trovi anche in: Narrativa - Libri

Continuano le avventure dell'insolita coppia di investigatori, Wilma De Angelis e Andrea G. Pinketts. Altri quattro esilaranti racconti gialli. Caccia al Lardo, vede impegnati lo scrittore e la cantante nel tentare di risolvere un... continua

Pagine: 96, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Erga Edizioni

 

6,80 € 8,00 €

  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



Risultati 1 - 1 di 1  
ordina per ultimi arrivi | titolo


CATEGORIE LIBRI