
Negli ultimi due anni Attila Hildmann ha rivoluzionato la cucina e il mercato tedesco dei libri di ricette, il secondo al mondo dopo quello statunitense. La sua trasformazione da “pigro ragazzo cicciottello ad atleta modello in perfetta forma fisica” (come ha detto di se stesso), motivata dalla morte precoce del padre correlata all’alimentazione, ha stimolato molte persone a seguire il suo esempio.
Le ricette di Attila Hildmann sono una fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno sempre voluto fare qualcosa per la propria salute, ma non sono mai riusciti ad andare fino in fondo.
Seguendo la Sfida dei 30 giorni di Attila Hildmann, i primi 100 volontari hanno perso in media quasi 5 kg a testa.
Per la prima volta nella propria vita, queste persone hanno seguito per un mese una dieta senza additivi chimici, prodotti animali e cibi calorici a base di amido. Al contrario, hanno mangiato prodotti sani e naturali e supercibi deliziosi, e hanno integrato un programma di allenamento a scelta.
Con Vegan in forma, tutti hanno la possibilità di resettare completamente il proprio corpo e la propria mente in soli 30 giorni, approfittando dei vantaggi unici offerti da una dieta completamente vegetale.
INDICE DEL LIBRO VEGAN IN FORMA Per perdere peso e stare in salute bisogna partire dalla testa Quanto dura può essere? 30 giorni non sono così lunghi! Il turbo vegetale. Come cambierà la vostra vita in pochi giorni Siate sospettosi. Dietro a ogni dieta c'è qualcuno che guadagna Perché una dieta riuscita che fa perdere peso non dovrebbe far morire di fame
LA SFIDA Una vacanza di 30 giorni per il vostro corpo Perché 30 giorni senza farina bianca Perché fare a meno dello zucchero non è una rinuncia Quali disturbi possono scomparire in soli 30 giorni Tutto ciò che al vostro corpo non mancherà affatto per 30 giorni Quali “supercibi” possono fare al caso vostro
NON AVETE BISOGNO DI NIENT'ALTRO! Ben preparati dall'inizio Partenza veloce
RICETTE Uscite dal letto. Ricette per la mattina In forma fuori casa. Ricette per il mezzogiorno e la sera Tra i pasti. Ricette per gli snack Note di dolcezza. Ricette per le ricompense Ottimi drink. Ricette per le bevande
NEI RISTORANTI Quando dovete arrangiarvi con ciò che è disponibile nei ristoranti
SI PARTE Stabilite i vostri obiettivi. Dovete sapere cosa volete! Volete perdere peso? Volete rimettervi in forma o mettere su muscoli? Corso di allenamento Dieta e spesa. Regole per i 30 giorni
MOTIVAZIONE Ecco come farete a perdere peso: non discutete con voi stessi! Non sprecate la vostra vita! Il tempo è prezioso. Imparate a pensare attivamente anziché passivamente. Più di una dieta Poveri animali, poveri esseri umani La vita è un gioco: devi solo premere “play”!
STORIE DI SUCCESSO Mal comune, mezzo gaudio: è più facile in gruppo. Ogni persona è importante! La sfida sul web. Comunità e negozi vegan online
Quanto dura può essere? 30 giorni non sono così lunghi
A un certo punto, ho iniziato a comprendere che nella vita niente ci è dovuto. Bisogna fare qualcosa per avere un corpo sano e bello. E bisogna arrivarci in una maniera fattibile.
Vegan in forma è fattibile, il che lo rende profondamente differente da molte delle cosiddette diete.
Vegan in forma non è una dieta, ma piuttosto uno stile di vita molto sano. È semplice da seguire, dà soddisfazioni ed è delizioso. Inoltre, vi aiuterà a perdere peso. All’inizio potrebbe sembrare uno scherzo, ma il segreto sta in una dieta con pochi carboidrati e a base di vegetali. Nonostante si conosca da tempo la base scientifica di questo tipo di dieta, essa non è mai stata realizzata in modo così costante all’interno di un piano alimentare. Le due principali ragioni erano la mancanza di ricette buone e la credenza fermamente radicata che non sia possibile seguire e godersi una dieta “senza animali”.
Due dei principali miscredenti erano Stefan Raab, che presenta il programma televisivo tedesco in onda a tarda notte TV total, e Steffen Hallaschka, che fa da moderatore nel programma televisivo tedesco Stern TV. Entrambi erano meravigliati dal fatto che un piatto vegano possa essere tanto delizioso. Dopo i primi assaggi uno chef gourmet del programma, che aveva cucinato un sostanzioso piatto di carne, dovette ammettere la sconfitta quando la preferenza del pubblico andò alle alternative sane e con poche calorie.
Tutte le ricette sono state sviluppate utilizzando le più avanzate conoscenze in fatto di alimentazione e non sono state in alcun modo influenzate dall’industria alimentare. Esse sono state testate da assaggiatori e sono state perfezionate in cucina in diversi mesi, di modo che anche i dipendenti da fast food possano spendere bene i loro soldi e riescano a seguirle.
Quindi dimenticate la frustrazione per non aver ancora raggiunto i vostri obiettivi. Decidete che, a partire da domani, non accetterete alcuna disattenzione o pigrizia. Alzatevi e fate qualcosa per il vostro benessere! Dovete capire che è realmente possibile, e questa piccola decisione vi garantirà di arrivare al successo, quando smetterete di metterla in discussione. Una sola frase, una sola decisione che cambierà per sempre la vostra vita: “Lo farò per 30 giorni!”.
Nell’inserto allegato, troverete le storie reali degli Sfidanti che, grazie a Vegan in forma, hanno sviluppato una sensazione completamente nuova riguardo al loro corpo e hanno scoperto gusti alimentari inaspettati. Ma ne parleremo più tardi! Pensate di essere come uno scalpellino che sta scolpendo una statua fatta di pietra, che all’inizio ha solo una vaga idea di come apparirà la sua scultura finita. Ponete le basi del vostro corpo ideale nella vostra mente: è proprio la mente il campo di battaglia!
|