Il gatto e i fiori di Bach (ebook)

 
Formato:
  • 7,99



torna suDescrizione

La multiforme natura emotiva del gatto rappresenta spesso una sfida indecifrabile per il loro compagni umani, e al tempo stesso uno dei maggiori elementi del suo irresistibile fascino.

Questo libro, l'unico manuale di floriterapia dedicato esclusivamente a questo animale “incredibile e immenso”, è un contributo originale alla comprensione del vissuto emozionale felino e al trattamento con i fiori di Bach di oltre 70 problemi comportamentali e 120 disturbi fisici.

Il libro contiene: 38 ritratti tipologici Il test per scoprire il fiore caratteriale del proprio gatto Il trattamento con i fiori di Bach di oltre 70 problemi comportamentali e 120 disturbi fisici Il piccolo repertorio per i compagni umani Le istruzioni passo-passo per l'uso dei fiori di Bach “La guida definitiva alla floriterapia felina”.

Dall'esperienza diretta di un naturopata, un manuale autorevole e innovativo, che con un linguaggio semplice e ironico accompagna al trattamento efficace sia dei problemi di carattere (gatto aggressivo, nostalgico, pauroso, dispettoso, ecc.) che di quelli fisici (dalla costipazione alla faringite, dalla congiuntivite alle parassitosi, fino alle patologie più gravi).


Il gatto e i fiori di Bach (ebook)  Fabio Procopio   Youcanprint
 
Formato:
Il gatto e i fiori di Bach (ebook)

Fabio Procopio




Scritto da Arianna
Valutazione: 

Finalmente! Sono anni che cerco un manuale per usare i fiori di Bach con i miei gatti (come esistono già per l'omeopatia, ecc.), e l'ho comprato subito appena visto! Il libro è molto scorrevole, ben scritto, ti fa ben capire di quali fiori ha bisogno il tuo gatto e come utilizzarli, e l'autore dimostra un autentico amore verso questo animale Mi ha colpito l'ampio spazio dedicato ai fiori di Bach per curare malattie fisiche. Non sapevo si potesse! Il mio grande grazie all'autore per avere colmato un vuoto così grande


Scritto da Pia Caruso
Valutazione: 

Un libro serio, rigoroso, divertente, completo, per una volta attento e ben scritto come non sempre capita nel mondo delle "terapie alternative". I 38 ritratti dei gatti corrispondenti ai fiori di Bach sono molto chiari, spesso divertenti e a volte commoventi. I 2 repertori, uno per i sintomi fisici e uno per quelli psicologici, sono molto vasti e completi, arrivando a includere perfino suggerimenti per il trattamento di malattie molto gravi (FIP, FeLV) che spesso libri di questo tipo lasciano fuori. L'appendice spiega con chiarezza come preparare (o far preparare) e somministrare i fiori al gatto. Una cosa che mi ha colpito favorevolmente è che il libro non ha quello stile "asettico" e distaccato che spesso si rinviene in questi manuali; forse è perchè l'autore esprime l'ottica di un naturopata (a cui peraltro chiaramente piacciono i gatti) e non di un veterinario Insomma mi è piaciuto molto, lo consiglio senza riserve





CATEGORIE EBOOKS