Sorprese di Pane (ebook)

 
Formato:
Sorprese di Pane (ebook)  Silvia Strozzi   Macro Edizioni
  • 6,99



torna suDescrizione

Le tipologie e le forme del pane sono innumerevoli, e se consideriamo tutte le varianti che troviamo nei singoli paesi la lista diventa praticamente in nita; ogni località italiana, per esempio, può contare su una sua tradizione e tipicità.

Negli anni, inoltre, le tecniche di panificazione hanno subito molte modifiche. Eppure i segreti della lievitazione con la pasta madre e le emozioni che il profumo del pane appena sfornato può evocare in ognuno di noi sono restate sempre le stesse e continuano a renderlo un prodotto speciale e unico.

Silvia Strozzi, naturopata parmigiana, ci svela tutta la semplicità della preparazione del pane fatto a casa propria: pani speciali, torte salate, focacce e pizze particolari, sempre accompagnate da idee nuove e consigli utili.

E inoltre tantissime gustose ricette, tutte realizzate partendo dal pane come ingrediente principale, per utilizzare la pasta del pane e il pane avanzato; dall'antipasto al dolce tutte le sorprese che questo cibo, il più importante della nostra cultura, ci riserva.

Alcuni degli argomenti di Sorprese di Pane:
- Come fare il pane in casa con tanti tipi diversi di farine
- Tante ricette, dall'antipasto al dolce, che hanno come ingrediente base il pane
- Come utilizzare la pasta madre


Sorprese di Pane (ebook)  Silvia Strozzi   Macro Edizioni
 
Formato:
Sorprese di Pane (ebook)

Silvia Strozzi






CATEGORIE EBOOKS