Le allergie. Cause, diagnosi e terapie

 
Ristampa
-5%
Le allergie. Cause, diagnosi e terapie  Attilio Speciani   Tecniche Nuove
  • 9,41 invece di € 9,90 Sconto del 5%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Tutti nasciamo allergici e intolleranti a tutto e solo il controllo attivo fa la differenza tra chi mantiene la tolleranza (il sano) e chi la perde e diventa appunto allergico o intollerante. Come fare a mantenere e a ritrovare la tolleranza: una spiegazione scientifica e molti consigli, anche alimentari

 

Soffrire di allergie non è un difetto o una sfortuna, ma è dovuto alla perdita del controllo attivo che ogni essere vivente mette in atto fin dalla nascita (e in parte anche durante la vita fetale) per conquistarsi, con fatica, la tolleranza verso le sostanze che lo circondano: alimentari, respiratorie o ambientali che siano.

Tutti quindi nasciamo allergici e intolleranti a tutto, e solo il controllo attivo fa la differenza tra chi mantiene la tolleranza e chi la perde (e diventa appunto allergico o intollerante), condizione che può verificarsi a qualsiasi età.

Curare un'allergia, aiutare una persona a guarire da questo tipo di disturbo è quindi possibile, ma occorre cambiare radicalmente le vecchie concezioni di allergia e ipersensibilità.

Negli ultimi anni ci sono stati importanti studi che hanno rivoluzionato gli schemi di riferimento per le condizioni allergiche.

Il libro aiuta il lettore a comprendere il nuovo approccio alla materia e dà consigli utili per ritrovare la tolleranza con consigli alimentari e di stile di vita.


Le allergie. Cause, diagnosi e terapie  Attilio Speciani   Tecniche Nuove
 
Le allergie. Cause, diagnosi e terapie

Attilio Speciani






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...