Le allergie

Prevenzione e cura naturale

 
Le allergie  Bruno Brigo   Tecniche Nuove
  • 3,60
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Allergia, dal greco “allos”, diversa ed “ergon”, reazione, indica una risposta abnorme, eccessiva, diversa, esagerata da parte dell’organismo nei confronti di sostanze dell’ambiente che solitamente non provocano alcun tipo di reazione. Così pollini, polveri, alimenti particolari, prodotti chimici, farmaci, finiscono con lo scatenare, in soggetti geneticamente predisposti, una risposta del sistema immunitario, come se rappresentassero una vera e propria minaccia per l’organismo che le riconosce come estranee e contro cui produce anticorpi specifici.

Arrossamento, prurito, secchezza della pelle, lacrimazione, starnuti, secrezioni nasali, difficoltà respiratorie, crisi d’asma sono le manifestazioni allergiche più comuni. Il testo analizza le varie forme di allergia, propone le misure generali e particolari per la prevenzione e la cura di ciascuna di esse. Propone inoltre un profilo dei preparati naturali che più frequentemente vengono utilizzati nel trattamento dell’allergia per ridurre l’intensità dei sintomi.

Infine un glossario guida alla comprensione dei termini più comuni utilizzati in allergologia. Le indicazioni del testo sono ovviamente rivolte al consiglio per le forme allergiche più blande, in attesa di una valutazione e dell’intervento del medico.


Le allergie  Bruno Brigo   Tecniche Nuove
 
Le allergie
Prevenzione e cura naturale

Bruno Brigo






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...