Quello che gli animali non dicono
Straordinarie storie vere di animali e dei loro proprietari scritte da un veterinario

 
Quello che gli animali non dicono  Oscar Grazioli   L'Età dell'Acquario Edizioni

segnala ad un amico

Condividi:

Hai un account google? Clicca su:
  • 18,00 €
  • Affrettati! Ultime copie disponibili




torna suQuarta di copertina

Cani, gatti, cavalli, scimmie, rettili (e l’elenco potrebbe continuare) sono i protagonisti delle trentasei storie – più una postfazione, che tratta una vicenda particolarmente cara all’autore – riunite in questo volume.
Ciascuna di esse racconta un frammento di vita degli animali e dei loro proprietari dal punto di vista privilegiato di chi ha vissuto accanto a loro, utilizzando le proprie competenze di veterinario e giornalista per farsi portavoce – con simpatia, senso dell’umorismo e un pizzico di ironia – di quei fratelli minori cui non sempre prestiamo la dovuta attenzione.
Se fra i «personaggi» dei vari racconti non figurano soltanto i classici animali domestici è perché Oscar Grazioli ha avuto la fortuna, e il coraggio, di imbattersi in casi unici e particolari, e anche di seguire con determinazione e interesse le vicende di animali sfruttati e vittime di maltrattamenti.
Quello che gli animali non dicono è un libro appassionante, divertente e contagioso: l’affetto che l’autore nutre per gli eroi delle sue storie diventa subito il nostro.



Quello che gli animali non dicono  Oscar Grazioli   L'Età dell'Acquario Edizioni
 
Quello che gli animali non dicono
Straordinarie storie vere di animali e dei loro proprietari scritte da un veterinario

Oscar Grazioli




torna suAutore

Oscar Grazioli, medico veterinario e giornalista pubblicista, vive e lavora a Reggio Emilia, dove è nato. È stato uno dei primi veterinari, in Italia, a occuparsi scientificamente delle malattie di animali inconsueti, quali scimmie e rettili. Collabora da anni con importanti testate nazionali. Da sempre lettore insaziabile di narrativa, legal thriller e fantascienza, apprezza la buona musica, classica e moderna. Ama i cani e adora i gatti.



Quello che gli animali non dicono  Oscar Grazioli   L'Età dell'Acquario Edizioni
 
Quello che gli animali non dicono
Straordinarie storie vere di animali e dei loro proprietari scritte da un veterinario

Oscar Grazioli





torna su

Cani di sangue blu  Oscar Grazioli   L'Età dell'Acquario Edizioni

Cani di sangue blu

Storia e storie di 31 razze celebri

Oscar Grazioli

Pagine: 232, Formato: 14x21, Tipologia: Libro cartaceo, Prezzo 16,00 €





LIBRI PER GENERE

OMEOPATIA

MEDICINA PREVENTIVA

TERAPIE NATURALI

PEDIATRIA

ALIMENTAZIONE

PATOLOGIE SPECIFICHE

TERAPIE FISICHE

DIAGNOSTICA

BIOETICA

DENUNCIA SANITARIA

SCIENZE

BENESSERE FISICO

ANIMALI

AMBIENTE

FORMAZIONE PERSONALE

CATEGORIE VARIE

PRODOTTI BIO

RIVISTE

SPIRITUALITÀ

ELENCO AUTORI

ELENCO EDITORI

Seguici su facebook Seguici su google+ Seguici su twitter rss
catalogo generale

TOP 30 Top 30

ULTIMI ARRIVI ULTIMI ARRIVI


banner