Biologia dei Microrganismi

Momentaneamente
non disponibile


Biologia dei Microrganismi  Dehò Gianni Galli Enrica  Casa Editrice Ambrosiana
  • 77,00



torna suDescrizione

La seconda edizione di Biologia dei microrganismi è stata aggiornata, ampliata e migliorata nella sua articolazione. Conserva intatta, invece, l’impostazione generale del testo che ha determinato il successo della prima edizione nei vari Corsi di Studio di area biologica.

Biologia dei microrganismi tratta principalmente di microrganismi procarioti (batteri e archea) ma in questa nuova edizione si è ampliato lo spazio dedicato ai virus (con un nuovo capitolo), così come si sono rafforzati i richiami alle cellule e ai microrganismi eucarioti per quanto riguarda le differenze nella struttura e nelle funzioni (livello cellulare e rapporti filogenetici).

L'opera accompagna gli studenti ad affrontare con completezza i programmi di studio degli insegnamenti di Microbiologia generale e anche i corsi più specialistici di Microbiologia cellulare e Microbiologia molecolare.

Il testo è suddiviso in quattro parti: le prime due, “Struttura e funzioni della cellula batterica” e “Crescita microbica e metabolismo”, presentano le basi della Microbiologia, mentre “Genetica microbica” e “Microbiologia molecolare e interazioni tra microrganismi e con altri organismi”, affrontano aspetti propri della Microbiologia molecolare e cellulare.

DESTINATARI: Studenti dei Corsi di Laurea di Biologia, Biotecnologie, Scienze Ambientali, Scienze Alimentari e CTF.


Biologia dei Microrganismi  Dehò Gianni Galli Enrica  Casa Editrice Ambrosiana

Momentaneamente
non disponibile


Biologia dei Microrganismi

Dehò Gianni, Galli Enrica






CATEGORIE LIBRI