Buonanotte amore mio

 
-10%
Buonanotte amore mio  Elisa Mazzoli Chiara Tassinari  Il Leone Verde
  • 14,40 invece di € 16,00 Sconto del 10%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

"Buona notte amore mio" è uno scrigno che racchiude 28 carte, specialissime storie della buonanotte tanto brevi quanto intense, create apposta per accompagnare il momento dell'addormentamento all'interno della relazione preziosissima fra adulti e bambini.

Ogni storia, giocosamente ideata e piacevolmente scritta da Elisa Mazzoli e illustrata da un'immagine chiara e colorata, ma al contempo dolce e armoniosa, dal segno a mano di Chiara Tassinari, propone una situazione di rilassamento e abbandono alla fantasia che favorisce attività che giovano al bambino, all'adulto e alla relazione affettiva mamma-papà/bambino: immaginazione, visualizzazione, centramento, consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, scioglimento delle tensioni muscolari e nervose dovute alle abitudini, alle paure, allo stress degli obblighi quotidiani, agli eventi traumatici della vita.

Le carte-storie possono essere scelte ad una ad una, ogni sera, per dare il giusto valore e tempo e la giusta atmosfera al momento dell'addormentamento, sono suddivise in 4 aree (contrassegnate da un colore):
Da 1 a 7: MASSAGGI
Storie e contatto per trovare ancoraggio, centrarsi e concentrarsi, avere consapevolezza della propria corporeità.
Da 8 a 14: BACI
Storie e serenità per lenire il trauma e il dolore.
Da 15 a 21: CAREZZE
Storie e giochi per calmare la rabbia e sciogliere le tensioni nervose e muscolari.
Da 22 a 28: ABBRACCI
Storie e coccole per mandare via la paura e l'ansia.


INDICE DEL LIBRO
MASSAGGI: storie di contatto per trovare ancoraggio, centrarsi e concentrarsi, avere consapevolezza della propria corporeità
IL TRENO SERENO 0-10 anni
LA TALPA E IL BUIO 4-10 anni
RICCIOLI D'ORO E I TRE ORSI 2-10 anni
IL VOLO DEL GABBIANO 0-10 anni
IL FOLLETTO SALISCENDI 0-10 anni
L'ORTOLANO 0-10 anni
PULCETTA E PULCINELLA 0-10 anni
BACI: storie con atmosfere serene e rassicuranti per lenire le insicurezze, i traumi, le fatiche e le sofferenze
IL MIO PICCOLO CANGURO 0-10 anni
PAPÀ PINGUINO DISEGNA 0-10 anni
L'ELEFANTE E LA COCCINELLA 4-10 anni
LA TARTARUGA VA IN LETARGO 4-10 anni
I MUSICANTI DI BREMA 3-10 anni
IL VIAGGIO NEL CUORE 0-10 anni
L'ALBERO NEL MARE 4-10 anni
CAREZZE: storie giocose per calmare la rabbia e sciogliere le tensioni nervose e muscolari
IL PICCOLO LEONE 0-10 anni
I TRE PORCELLINI 2-10 anni
IL PESCIOLINO D'ARGENTO 0-10 anni
HO TROVATO UN SASSO 0-10 anni
UNA PIZZA PER ME 0-10 anni
LA LUNA E LA NUVOLA 0-10 anni
IL SEME DI MELA 3-10 anni
ABBRACCI: storie e coccole per mandare via la paura e l'ansia
LE LUMACHE IN BICICLETTA 3-10 anni
LA GALLINELLA SAGGIA 2-10 anni
LA MONGOLFIERA 3-10 anni
BUONA NOTTE PICCOLO PRINCIPE 0-10 anni
LA PASSIFLORA 4-10 anni
L'ULTIMA LACRIMA 4-10 anni
LA STELLA DIVERSA 4-10 anni


Buonanotte amore mio  Elisa Mazzoli Chiara Tassinari  Il Leone Verde
 
Buonanotte amore mio

Elisa Mazzoli, Chiara Tassinari



torna suIntroduzione

Stare insieme con le storie e con i disegni, coccolarsi, raccontarsi, giocare, parlarsi, ascoltarsi, esprimere desideri in tutta serenità. Poter scegliere ogni volta una situazione nuova e piena di stimoli, di rime, di colori, ma anche di pause, silenzi, respiri, pensieri sospesi, perché ognuno, grande o piccolo che sia, possa ritrovare il proprio ritmo e centrarsi, perché i sogni e i bisogni di ognuno possano essere riconosciuti e accolti. Per riposarsi non basta dormire: mamma e papà hanno la grande responsabilità di accompagnare i loro piccoli ad un riposo notturno che sia dolce, profondo, di qualità.

Ecco allora che i rituali e i metodi devono essere quelli giusti, devono portare benessere ai figli come ai genitori, creare un'atmosfera di abbandono e protezione, di coccole e massaggi, di abbassamento delle tensioni, di connessione con il proprio corpo: il pre-nanna è il terreno giusto per favorire lo scioglimento dei “nodi” della giornata, condividere le belle esperienze fatte giorno per giorno, progettare e immaginare, attivare pratiche e consuetudini che contribuiscano al benessere e alla pace interiore dei nostri bambini e di noi stessi.

"Buona notte amore mio" è uno scrigno che racchiude 28 carte, specialissime storie della buonanotte tanto brevi quanto intense, create apposta per accompagnare il momento dell'addormentamento all'interno della relazione preziosissima fra adulti e bambini. Ogni storia, giocosamente ideata e piacevolmente scritta da Elisa Mazzoli e illustrata da un'immagine chiara e colorata, ma al contempo dolce e armoniosa, dal segno delicato di Chiara Tassinari, propone una situazione di rilassamento e abbandono alla fantasia che favorisce attività che giovano al bambino, all'adulto e alla relazione affettiva mamma-papà/bambino: immaginazione, visualizzazione, centramento, consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, scioglimento delle tensioni muscolari e nervose dovute alle abitudini, alle paure, allo stress degli obblighi quotidiani, agli eventi traumatici della vita.

Le carte-storie possono essere scelte ad una ad una, ogni sera, per dare il giusto valore e tempo e la giusta atmosfera al momento dell'addormentamento, sono suddivise in 4 aree (contrassegnate da un colore):
Da 1 a 7: MASSAGGI storie e contatto per trovare ancoraggio, centrarsi e concentrarsi, avere consapevolezza della propria corporeità.
Da 8 a 14: BACI storie e serenità per lenire il trauma e il dolore.
Da 15 a 21: CAREZZE storie e giochi per calmare la rabbia e sciogliere le tensioni nervose e muscolari.
Da 22 a 28: ABBRACCI storie e coccole per mandare via la paura e l'ansia.
Le carte 29 e 30 sono da personalizzare. Basterà usare dei pennarelli indelebili per tutte le superfici e il mazzo diventerà unico e speciale: conterrà anche le storie personali della tua famiglia.

I bambini vorranno sentire dalla voce di mamma e papà i racconti delle carte, mettere in fila i disegni, ascoltare e riascoltare le storie, giocare a far finta di, ripetere i suoni e indovinare le parole, trasformarsi negli animali e negli oggetti protagonisti muovendo il corpo con sempre più consapevolezza, rilassatezza, coordinamento.

E anche gli adulti, provati dalle fatiche della giornata, desidereranno fermare il tempo, ristabilire le priorità, ricreare la situazione propizia per raggiungere il calore e la morbidezza del nido-letto, ed estrarre una carta dopo l'altra dal cofanetto per stare insieme ai loro cuccioli in tutta serenità e fantasia. Per poter dire ogni volta con molta gioia e senza alcun affanno, con il giusto rispetto e la giusta cura: Buona notte amore mio!


Buonanotte amore mio  Elisa Mazzoli Chiara Tassinari  Il Leone Verde
 
Buonanotte amore mio

Elisa Mazzoli, Chiara Tassinari






CATEGORIE LIBRI