Cibo per Nutrire l'Anima

Ringiovanire mangiando

 
-50%
Cibo per Nutrire l'Anima  Maureen Whitehouse   Bis Edizioni
  • 9,00 invece di € 18,00 Sconto del 50%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

«Mangiare bene diventa un altro modo in cui manifestiamo l’amore per noi stessi, una maggiore connessione con la nostra Anima».


Grazie a Cibo per nutrire l’Anima, con pochi accorgimenti saremo in grado di mangiare entrando in risonanza con l’Anima e intraprendere il sentiero della consapevolezza interiore. Come? Basta modificare il nostro approccio al cibo, che non significa soltanto mangiare di meno o di più. E neppure negarsi categoricamente una splendida lasagna al pranzo di Natale, o della deliziosa torta al compleanno dell'amico del cuore. Nel nostro stile alimentare la qualità è importante quanto la quantità.

Scegliere di nutrire l'anima significa mangiare con amore ciò che è stato coltivato con amore, preparato con amore e servito con amore.

Nella pratica di tutti i giorni impareremo quindi a scegliere gli ingredienti giusti, ad entrare in risonanza col cibo che prepariamo per noi e per le persone che amiamo. Apprenderemo come acquisire consapevolezza di tutte le sensazioni sprigionate da un piatto cucinato con affetto.

Scopriremo come ringiovanire godendo fino in fondo dei veri piaceri della tavola, e migliorando contemporaneamente la nostra salute fisica e spirituale. E, cosa più importante, imparando a coltivare un rapporto sano con il cibo impareremo ad amare totalmente noi stessi. Per farlo, Maureen Whitehouse ci illustra diversi tipi di alimentazione, come la cucina macrobiotica, la ayurvedica, il food combining e tanti altri.

I modi per non farci mancare l’opportunità di vivere una vita stupendamente gratificante sono ovvi e numerosi. Ma ciò che sorprende la maggior parte delle persone, è che si può raggiungere la gratificazione attraverso l’alimentazione... cioè scegliendo alimenti che sono in risonanza con l’anima!

Nel suo libro, Cibo per nutrire l’anima, Maureen Whitehouse unisce abilmente le sue profonde conoscenze in fatto di nutrizione e spiritualità, guidandoci attraverso un delizioso cammino di ringiovanimento, che soddisfa l’Anima.

Questo percorso è basato sull’amore per il cibo e chiunque – a prescindere dalla sua fede, religione o filosofia di vita personale – può seguirlo.

Le vaste conoscenze nutrizionali di Maureen Whitehouse, acquisite in decenni di vaste esperienze di viaggio, quando ancora era una modella e aveva la necessità di mantenere un’immagine “a prova di foto”, le hanno permesso di studiare avidamente le varie tradizioni alimentari e spirituali del mondo: in questo libro ci trasmette i consigli migliori dell’alimentazione macrobiotica, la dieta ayurvedica, il “food combining” e tanti altri tipi di alimentazione.


Cibo per Nutrire l'Anima  Maureen Whitehouse   Bis Edizioni
 
Cibo per Nutrire l'Anima
Ringiovanire mangiando

Maureen Whitehouse



torna suIntroduzione

Proprio come una splendida opera d'arte si crea mediante un'interazione costante tra l'artista e la tela, così anche un pasto che soddisfa l'anima è il risultato dell'attenzione, della cura e del contatto col cibo messi in atto dal cuoco. Il vostro stato di coscienza si espanderà.
Comincerete a percepire la forza vitale che fluisce da voi verso il cibo, e viceversa. Quindi risulta chiaro quanto sia importante agire in base a una presenza consapevole mentre siete impegnati nella preparazione degli alimenti, non solo per voi stessi, ma anche per coloro a cui li servite. Il cibo risulta nutriente al massimo per l'Anima se è preparato con cura e amorevolezza, quando è ben pulito e maneggiato attentamente.
Cucinare può a ragione essere considerato come un atto di auto-espressione e creatività.

Questo libro si propone di fornire informazioni chiare e concise su di un modo di mangiare che promuoverà al meglio la risonanza con la vostra Anima. Dapprima "digerite" l'approccio, in seguito adattatelo in base al vostro personale stile di vita e alle vostre abitudini e preferenze. Soltanto voi potete decidere come mettere in pratica i suggerimenti del libro per ricavarne il massimo beneficio. Solo voi conoscete il sentiero più giusto per voi stessi. Inoltre voglio sottolineare questo: Voi lo conoscete realmente! Nessun altro lo può sapere. Stando in contatto con la vostra Anima, essendo realmente consapevoli, potete conoscere voi stessi e come procedere nella direzione migliore.


Maureen Whitehouse


Cibo per Nutrire l'Anima  Maureen Whitehouse   Bis Edizioni
 
Cibo per Nutrire l'Anima
Ringiovanire mangiando

Maureen Whitehouse






CATEGORIE LIBRI