Conoscerci Meglio per Trattarci Meglio

La Salute in Tasca Vol.2

 
Conoscerci Meglio per Trattarci Meglio  Alberto Fiorito   Editoriale Programma
  • 4,70
  • Disponibile per la spedizione in 3 giorni lavorativi



torna suDescrizione

INDICE:
Introduzione

Lo stile di vita in rapporto con la salute - I radicali liberi - L'infiammazione - La centralità dell'intestino
Gli organi del corpo
Fegato - Vescica biliare o colecisti - Cuore - Intestino tenue - Milza - Pancreas - Stomaco - Polmone - Grosso intestino - Pelle - Rene - Vescica
Le soluzioni possibili
I sette guaritori
Aloe - Arginina - Acidi grassi essenziali - Probiotici - Coenzima Q10 - Vitamina C - Acido ialuronico
Sette cibi per la salute
Cereali integrali - Legumi - Cavoli - Curcuma - Semi oleosi - Verdura - Olio di oliva e olio di semi di lino
I sette saggi
Attività fisica quotidiana - Perché fare attività fisica - Esercizi di respirazione - Il rituale del tè - Intestino pulito - Il giusto riposo - Meditazione o preghiera - Lo scambio emozionale
Letture consigliate


Dottore, sto bene, mangio dove e come posso e non ho problemi di peso. Passo da un ristorante di lusso ad un discount dove comprare quello che mi serve al minor prezzo possibile. Ha idea di quale stress aggiungerei alla mia vita se dovessi andare a cercare un negozio di alimenti biologici, trovare il modo di fare attività fisica ed andare a letto più o meno sempre allo stesso orario rinunciando al mio bicchiere serale in compagnia?”.

È vero che cambiare lo stile di vita può sembrare una fonte di stress, ma è altrettanto e ancor più vero che il percorso di salute, che passa attraverso uno stile di vita ideale, rappresenta quella fase di prevenzione primaria, ovvero quelle azioni che mirano non già a scoprire la malattia appena questa si formi, seppur errate ma ad evitarne la nascita.

Risparmiare sul cibo, non fare attività fisica, bere o fumare rappresentano nella nostra testa delle scelte volontarie, ma dentro di noi sono il risultato di uno o più modelli che abbiamo seguito e ritenuto opportuni, non importa se in associazione o in contrasto con le nostre principali figure di riferimento.

Come dicono i saggi cinesi, ogni lungo viaggio inizia con il primo passo. E la lettura di questo libro è d'aiuto per partire a conoscerci meglio per trattarci meglio.


Conoscerci Meglio per Trattarci Meglio  Alberto Fiorito   Editoriale Programma
 
Conoscerci Meglio per Trattarci Meglio
La Salute in Tasca Vol.2

Alberto Fiorito






CATEGORIE LIBRI