La cucina facile

 
La cucina facile  Barbara Toselli   Tecniche Nuove
  • 7,90
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Un libro pensato per chi crede che la buona cucina sia soltanto quella elaborata e, poiché non si sente in grado, preferisce allora rinunciare; per chi davanti ai fornelli si perde d’animo e non sa da che parte cominciare; per chi vive di piatti pronti e non ne può più, ma crede che cucinare sia troppo impegnativo.
Scoprirà invece che è possibile preparare piatti semplici e saporiti, senza impiegare un tempo infinito e compiendo gesti di estrema facilità. Imparerà come costruire un pranzo o una cena accostando alimenti e preparazioni elementari. Comincerà quindi a sentirsi più sicura/o tra frigo, taglieri e tegami, e al mercato per gli acquisti necessari.
Insomma un corso base per la sopravvivenza in cucina scritto da un’autrice che ama cucinare e che conosce il valore del tempo. Con la certezza che, seguendo i consigli e le facili ricette di questo libro, anche il lettore più inabile si sentirà sicuro del fatto suo e in grado di produrre qualcosa di più che un uovo al tegamino, o di scaldare una pizza surgelata.


La cucina facile  Barbara Toselli   Tecniche Nuove
 
La cucina facile

Barbara Toselli



torna suIndice

Qualche parola prima di cominciare
C’è sempre una prima volta
Questione di tempo
Parola d’ordine: organizzazione
La cucina ideale
Gli utensili
La tecnologia
La spesa
Pronti... Via!

Le ricette
Antipasti e stuzzichini
Pasta & C.
Riso e cereali
Verdure
Carne
Pesce
Dessert


La cucina facile  Barbara Toselli   Tecniche Nuove
 
La cucina facile

Barbara Toselli






CATEGORIE LIBRI