Curare la Mente, Guarire il Dolore

Come liberarsi dalle Emozioni represse che causano la malattia

Momentaneamente
non disponibile


-5%
Curare la Mente, Guarire il Dolore  John Sarno   Macro Edizioni
  • 13,78 invece di € 14,50 Sconto del 5%



torna suDescrizione

Domande… dolenti - Prefazione - Introduzione: una prospettiva storica
Parte Prima: LA PSICOLOGIA E LA FISIOLOGIA DEI DISTURBI MENTECORPO
Capitolo 1– La psicologia dei disturbi mentecorpo: la storia di due menti
Capitolo 2– Il funzionamento dei processi mentecorpo
Parte Seconda: LE MANIFESTAZIONI FISICHE DEI DISTURBI MENTECORPO
Capitolo 3 – Introduzione alla SMT: manifestazioni nella parte lombare della schiena e nelle gambe
Capitolo 4 – Manifestazioni nella parte alta della schiena, nel collo, nelle spalle e nelle braccia
Capitolo 5 – Manifestazioni nei tendini
Capitolo 6 – Dolore cronico e malattia di Lyme
Capitolo 7 – Gli equivalenti della SMT .
Capitolo 8 – Disturbi nei quali le emozioni possono giocare un ruolo
Parte Terza: IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI MENTECORPO
Capitolo 9 – Il programma terapeutico: il potere della conoscenza
Appendice: riferimenti accademici
Bibliografia - Ringraziamenti - Indice analitico

 

Il Libro che ha aiutato migliaia di persone a trovare sollievo dal dolore cronico.
Soffri di un dolore costante al collo, alla schiena o alle spalle che non vuole andarsene? Hai provato trattamenti convenzionali e alternativi, ma il problema persiste? I tuoi sforzi per curare il dolore cronico e la malattia sono inutili? Temi o sospetti che le costose procedure mediche basate su farmaci e chirurgia non abbiano alcun effetto? Vuoi capire come il tuo corpo e la tua mente possano interagire per risolvere i problemi legati al dolore?

Se hai risposto “sì”, non disperare.
Quella contro il dolore non è una battaglia persa.

Il dottor John E. Sarno è un pioniere in questo, ha aiutato migliaia di persone a trovare sollievo e qui vi presenta l’arma più potente che avete contro il dolore e la disabilità.

I dolori muscoloscheletrici sono diffusissimi, hanno ormai raggiunto le proporzioni di un’epidemia, ma la maggioranza dei medici non riconosce le cause che stanno alla base di queste sindromi. In questo libro, il dottor Sarno spiega che molte sindromi dolorose – tra cui i dolori al collo e alla schiena, l’emicrania, le lesioni da stress ripetitivo, il colpo di frusta e le tendiniti – affondano le loro radici nelle emozioni represse e mostra come esse possano essere trattate con successo senza farmaci, senza manipolazioni fisiche né chirurgia.

Il suo innovativo programma ha già prodotto risultati assai significativi in migliaia di pazienti.

Con il suo innovativo programma il Dott. Sarno ha già curato migliaia di pazienti. Scopri come il rivoluzionario approccio dell'autore ti condurrà verso una vita sana e senza dolore

Quali emozioni potranno mai essere così terribili da indurre il cervello a sottomettere la persona a così grave dolore fisico e allarmanti sintomi neurologici? La risposta alla domanda è fondamentale non solo per comprendere queste sindromi dolorose ma anche l'intera gamma dei disturbi psicosomatici.

I conflitti imperversano costantemente nell'inconscio e hanno origine da elementi differenti che rappresentano il mosaico della psiche umana. Tali conflitti sfociano in emozioni che non si riescono a tollerare e che quindi devono essere represse. E quando questi sentimenti lottano per essere riconosciuti, la mente deve fare qualcosa per impedire loro di emergere dall'inconscio.

Questo libro esplora la natura e il contenuto di queste emozioni spiacevoli e spiega perché la mente sceglie di nascondere il disordine emozionale con il dolore fisico.

Un metodo efficace contro il dolore


Curare la Mente, Guarire il Dolore  John Sarno   Macro Edizioni

Momentaneamente
non disponibile


Curare la Mente, Guarire il Dolore
Come liberarsi dalle Emozioni represse che causano la malattia

John Sarno



torna suCapitolo 8: Disturbi nei quali le emozioni possono giocare un ruolo

Mentre c'è una relazione chiara e diretta tra emozioni e SMT e suoi equivalenti, ci sono solo osservazioni suggestive riguardo al fatto che i processi inconsci partecipino alla genesi dei disturbi di cui qui si discute. Poiché sono molto più seri e spesso anche potenzialmente pericolosi, la possibilità che le emozioni giochino un ruolo eziologico impone studi approfonditi. Io credo che molta della ricerca condotta su queste problematiche sia viziata perché non prende in considerazione la possibilità che le emozioni possano contribuire alla manifestazione delle patologie e quindi non include fattori importanti nell'impianto stesso dello studio. Ricerche recenti hanno lasciato veramente pochi dubbi sul fatto che il cervello sia intimamente coinvolto in un'ampia gamma di sistemi corporei che prima si pensava funzionassero autonomamente. Sta di fatto comunque che i ricercatori considerano i fattori emozionali solo nel contesto della loro influenza sul corso delle malattie autoimmuni, del cancro o delle infezioni e non li considerano come cause.

---> CONTINUA A LEGGERE


Curare la Mente, Guarire il Dolore  John Sarno   Macro Edizioni

Momentaneamente
non disponibile


Curare la Mente, Guarire il Dolore
Come liberarsi dalle Emozioni represse che causano la malattia

John Sarno






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...