Dialogo con la natura
La via verso un nuovo equilibrio

 
Dialogo con la natura  Irene Van Lippe-Biesterfeld   Edizioni Mediterranee

segnala ad un amico

Condividi:

Hai un account google? Clicca su:
  • 10,33 €
  • Affrettati! Solo 2 disponibili




torna suQuarta di copertina

In questi anni l'attenzione verso l'ambiente cresce sempre più, e molti provano il vivo desiderio di collaborare con la natura.

In questo libro, Irene van Lippe-Biesterfeld ci conduce sulla strada che ella stessa ha percorso per trovare un contatto pieno con la natura, impostato sui sentimenti. Avvalendosi delle sue esperienze, Irene van Lippe-Biesterfeld ci descrive quindi il suo itinerario, il suo processo di crescita interiore, i suoi dubbi, le sue scelte e le sue conquiste, in una successione di cadute e riprese alla ricerca di una comunicazione con gli alberi, le piante, il sole e i delfini, ad aprirsi alle sagge lezioni di queste forme di vita che le sono andate incontro in modo inaspettato; e dimostra che, guardando al di là della realtà apparente, è possibile trovare i legami più profondi con il mondo della natura. E' quanto può accadere quando gli uomini si aprono all'unità di tutta la vita, all'amore non dualistico del mondo che li circonda. Un amore assoluto, pronto a dare e ad essere accolto.



Dialogo con la natura  Irene Van Lippe-Biesterfeld   Edizioni Mediterranee
 
Dialogo con la natura
La via verso un nuovo equilibrio

Irene Van Lippe-Biesterfeld




torna suAutore

Irene Van Lippe-Biesterfeld - È la secondogenita del principe Bernardo e della Regina Giuliana d'Olanda. Nata all'inizio della Seconda Guerra Mondiale (il suo nome ricorda la dea greca della pace) visse i suoi primi anni in Canada. Dopo la guerra ha vissuto in Olanda, Francia e Spagna. La sua attività e i suoi studi si sono approfonditi nel campo sociale. Si è impegnata attivamente nel movimento femminile per la pace e contro i missili. Nel 1985 è stata co-fondatrice di Isis, Istituto per lo sviluppo transculturale in Olanda. Oggi si dedica ad attività e corsi finalizzati all'apertura interiore e verso l'ambiente naturale. Approfondisce i suoi rapporti con la natura, e comprende che l'umanità è parte di un tutto che va cercato oltre i limiti dei nostri sensi.



Dialogo con la natura  Irene Van Lippe-Biesterfeld   Edizioni Mediterranee
 
Dialogo con la natura
La via verso un nuovo equilibrio

Irene Van Lippe-Biesterfeld








CATEGORIE LIBRI

OMEOPATIA

MEDICINA PREVENTIVA

TERAPIE NATURALI

PEDIATRIA

ALIMENTAZIONE

PATOLOGIE SPECIFICHE

TERAPIE FISICHE

DIAGNOSTICA

BIOETICA

DENUNCIA SANITARIA

SCIENZE

BENESSERE FISICO

ANIMALI

AMBIENTE

FORMAZIONE PERSONALE

CATEGORIE VARIE

RIVISTE

SPIRITUALITÀ

ELENCO AUTORI

ELENCO EDITORI

Seguici su facebook Seguici su google+ Seguici su twitter rss
catalogo generale

TOP 30 - LIBRI Top 30

ULTIMI ARRIVI ULTIMI ARRIVI


bannerbannerbanner