La dieta metabolica per tutti

La giusta alimentazione per ogni metabolismo

 
La dieta metabolica per tutti  Scott Rigden Barbara Schiltz  Edizioni il Punto d'Incontro
  • 14,90
  • Disponibile in 3 giorni lavorativi. Affrettati! Solo 2 disponibili



torna suDescrizione

I libri per perdere peso e le varie diete in franchising sono parte integrante della nostra cultura, ma hanno avuto scarso impatto sull'epidemia di obesità. È giunta l'ora di rivoluzionare l'approccio al dimagrimento!

Il fallimento dei precedenti libri sull'argomento deriva da tre fattori. In primo luogo, gli autori e gli esperti in generale pongono la domanda sbagliata sull'obesità. In secondo, i vecchi canoni riguardanti il controllo del peso, accettati come vangeli, sono incentrati sul calcolo delle calorie e sugli alimenti equivalenti, concetti che per il sessanta, settantacinque per cento degli individui sovrappeso non funzionano e questo libro spiega perché questi approcci presentano un'applicabilità limitata.

Infine, parecchi autori non hanno sufficiente esperienza o conoscenza nel campo scientifico del controllo del peso (bariatrica); hanno a disposizione pochi dati e nessun programma di follow-up a lungo termine in grado di avvalorarne le teorie.

Le diete tradizionali affrontano il problema dell'obesità con la domanda sbagliata. Tutti chiedono: “Per un'ottimale perdita di peso, quale dieta si dovrebbe seguire?”. Grazie alla nuova comprensione della genomica e della nutrigenomica, concetti medici che illustrerò in questo libro, oggi ci rendiamo conto che una dieta “taglia unica” non esisterà mai. Questo libro dimostra che la chiave per il controllo del proprio peso sta nell'elaborare un programma poliedrico di dieta, alimentazione e stile di vita, così da rispondere alle esigenze biochimiche e metaboliche proprie del singolo.

Il fatto di immagazzinare grassi anziché bruciarli è legato all'individualità biochimica di queste persone e non si risolve semplicemente contando le calorie, scegliendo alimenti equivalenti o con altri metodi convenzionali.

È il momento di rivoluzionare il settore del dimagrimento!
È ora di uscire dagli schemi e riconoscere che sensibilità ai carboidrati, sindrome metabolica, squilibri ormonali, ipersensibilità alimentare e ridotta capacità di disintossicazione epatica costituiscono i cinque problemi metabolici generalmente trascurati. Questo libro spiega bene come diagnosticare e trattare con successo tali fattori, che entrano in gioco nell'obesità.

Un altro motivo per cui ho deciso che era giunto per me il momento di scrivere questo libro è che sono uno scrupoloso specialista del dimagrimento (bariatrico). Affronto da molti anni questo tema con grande passione ed energia. Questo libro si propone di stabilire un nuovo e più elevato criterio tramite un'accurata documentazione, dati significativi e un follow-up a lungo termine.


La dieta metabolica per tutti  Scott Rigden Barbara Schiltz  Edizioni il Punto d'Incontro
 
La dieta metabolica per tutti
La giusta alimentazione per ogni metabolismo

Scott Rigden, Barbara Schiltz






CATEGORIE LIBRI