Dizionario pratico di omeopatia per la famiglia

Dizionario pratico di omeopatia per la famiglia  Autori Vari   Edizioni Riza
  • 16,00



torna suDescrizione

Un'opera preziosa dedicata a tutti coloro che per curarsi utilizzano i rimedi naturali e credono che per guarire da un disturbo si debbano stimolare le risorse interiori dell'organismo.

Le indicazioni che si possono trarre da queste pagine consentono di evitare i farmaci di sintesi responsabili di tanti delicati effetti collaterali, di dire no a sostanze che limitano le capacità reattive dell'organismo e rappresentano un approccio medico che non tiene conto della soggettività e della realtà psicosomatica di ogni individuo.

La medicina omeopatica procede in modo del tutto diverso: punta alla ricerca del legame simbolico tra lo stato di coscienza del rimedio e quello dell'uomo. Si basa sulla legge dei simili che propone il collegamento tra sostanze naturali apparentemente separate tra loro - minerali, vegetali, animali - e i "fatti" umani. In questo modo il rimedio omeopatico diviene un messaggio in codice che va al "centro" della persona e che, opportunamente dinamizzato, risveglia in ognuno di noi la propria forza risanatrice.

Ogni sostanza vivente è dotata di un suo particolare "psichismo", di un'intelligenza misteriosa e profonda, unica e irripetibile ... e l'Omeopatia - lasciando da parte i vincoli limitanti del pensiero razionale - si propone di indagare e di curare con un criterio capace di cogliere l'intima unitarietà di mente, corpo e natura.

E' con piace che presentiamo questo "Dizionario pratico di omeopatia per la famiglia", consapevoli che si tratti di uno strumento assai concreto in cui, occupandosi di se stessi e della propria salute, si voglia far uso di sostanze naturali.


Dizionario pratico di omeopatia per la famiglia  Autori Vari   Edizioni Riza
Dizionario pratico di omeopatia per la famiglia

Autori Vari






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...