Facili da amare, difficili da educare

Crescere i figli con autocontrollo e sensibilità

 
Nuova edizione
Facili da amare, difficili da educare  Becky A. Bailey   Feltrinelli
  • 9,00
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Becky Bailey vi farà diventare un esempio di autocontrollo per i vostri figli, vi insegnerà a costruire con loro un legame improntato sulla fiducia e sulla responsabilità reciproca, vi offrirà, con il suo approccio originale all'educazione, un supporto prezioso per trasformarvi nei genitori che desiderate essere da sempre. E per fare dei vostri bambini i figli che avete sempre desiderato.

Noi genitori amiamo i nostri bambini, ma non sempre il loro comportamento. E talvolta neppure la nostra reazione al loro comportamento. Così ci sforziamo di trovare modi o strategie per far sì che facciano esattamente ciò che ci aspettiamo, o desideriamo o riteniamo più giusto per loro, spesso con risultati scarsi o nulli, o a costo di conflitti e sensi di colpa.

E se il problema fosse che, per riuscire a disciplinare i nostri bambini, fossimo noi per primi a dover imparare autodisciplina e autocontrollo? A dover modificare il nostro comportamento nei loro confronti? È quanto sostiene la dottoressa Bailey, che, con il suo inusuale approccio all'educazione dei bambini fino all'età scolare, ha reso migliaia di famiglie più felici e più sane. Perché? Perché il suo metodo - negli Stati Uniti un paradigma educativo adottato in alcune scuole per l'infanzia - aiuta sia i genitori sia i bambini ad apprendere le competenze essenziali per costruire relazioni di fiducia, di disponibilità e cooperazione, per imparare ad affrontare situazioni sgradevoli o propriamente complicate.

Attraverso il racconto di aneddoti divertenti, numerosi esempi pratici, situazioni concrete e quotidiane, Bailey mostra quanto sia controproducente tentare di disciplinare un bambino attraverso la logica della punizione e della ricompensa o, al contrario, del permissivismo senza regole, proponendo l'alternativa di una “guida amorevole”, che i genitori devono prima fare propria per poterla esercitare.

Basato su oltre 25 anni di lavoro con bambini di tutte le età, Facili da amare, difficili da educare aiuta per primi noi genitori a diventare consapevoli di come ci comportiamo e quale linguaggio usiamo, poiché il modo in cui esercitiamo disciplina su noi stessi trova corrispondenza in come educhiamo i nostri bambini. E orienta ciò che i nostri figli sceglieranno di essere, secondo quali valori decideranno di vivere.

“È facile amare i nostri figli quando fanno ciò che chiediamo loro appena glielo diciamo. È facile amare i nostri compagni quando siamo d'accordo su come crescere i figli. È facile amare noi stessi quando siamo all'altezza delle nostre personali aspettative. Questo libro parla delle altre volte.”


Facili da amare, difficili da educare  Becky A. Bailey   Feltrinelli
 
Facili da amare, difficili da educare
Crescere i figli con autocontrollo e sensibilità

Becky A. Bailey






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...