In forma in 15 minuti

con il nuovo Metodo Combinato

 
-15%
In forma in 15 minuti  Matteo Orlandi   L'Età dell'Acquario Edizioni
  • 12,33 invece di € 14,50 Sconto del 15%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Perdere peso e ritrovare la forma è un obiettivo alla portata di tutti grazie al nuovo Metodo Combinato di Matteo Orlandi. Con un impegno quotidiano anche molto limitato è possibile ottenere risultati importanti e, soprattutto, impostare un percorso verso uno stile di vita sano e corretto.

Il limite maggiore delle diete dimagranti tradizionali (per altro difficili daseguire e piene di restrizioni) è la ridotta durata nel tempo, con la conseguenza che i chili persi vengono recuperati in poche settimane.

Il Metodo Combinato, invece, non prevede schemi rigidi, ma propone un mix di buone pratiche alimentari e di pochi minuti di attività fisica quotidiana (svolta ad esempio correndo o eseguendo gli esercizi illustrati in queste pagine).

È indicato per chi vuole ritrovare la forma – magari prima della «prova costume» o dopo i periodi festivi – e anche per chi desidera conseguire un benessere di lunga durata.

Il libro nasce dall’esperienza personale dell’autore, che, grazie al Metodo Combinato, ha perso oltre 20 kg in modo semplice e senza sacrifici, assecondando e stimolando le normali funzioni dell’organismo.


In forma in 15 minuti  Matteo Orlandi   L'Età dell'Acquario Edizioni
 
In forma in 15 minuti
con il nuovo Metodo Combinato

Matteo Orlandi



torna suIntroduzione

È possibile perdere peso e ritrovare la forma con soli 15 minuti di esercizi al giorno? Sì, utilizzando il giusto mix tra attività fisica e alimentazione.

Ho deciso di scrivere questo libro per raccontare la mia esperienza, la ricerca di un percorso verso uno stile di vita sano ed equilibrato. Il metodo che mi ha portato a perdere oltre 20 chili, e soprattutto a non recuperarli, non è nato per caso o da improvvisazione. È stato frutto di molti insegnamenti sui temi dell’alimentazione e dello sport, osservando i risultati di ogni cambiamento sul mio organismo.

L’insieme delle singole esperienze ha dato origine a una serie di consigli e tecniche unite sotto il nome di «Metodo Combinato», la formula che ha permesso al mio corpo di trovare benessere ed equilibrio. Ho voluto chiamare con questo nome l’insieme di tanti fattori che, uniti nel modo giusto, possono aiutare a mantenere il peso forma o a ritrovare la sospirata linea.

Seguendo il percorso dei 15 minuti al giorno è possibile fare un passo verso una vita più soddisfacente. Sono convinto che una volta ottenuti i primi risultati sarà molto più semplice fare qualche ulteriore piccolo sforzo e raggiungere traguardi ancora migliori.

E vi assicuro che non sono un fanatico del salutismo estremo, anzi! La mia passione per la buona cucina lotta ogni giorno contro le calorie dei cibi buoni (e grassi!). Penso che le restrizioni alimentari tipiche delle più severe diete ipocaloriche abbiano grandi limiti e sono convinto che fare dei grandi sacrifici non porti a nulla, se non a stare male con se stessi.

Dimagrire si può e non è nemmeno così difficile, se viene utilizzata la giusta consapevolezza unita alla razionalità. Perdere peso significa mangiare bene, conoscere i cibi più utili al nostro organismo e tenersi in forma attraverso il movimento corporeo e la tonificazione muscolare: questa, in sintesi, è la filosofia del metodo che troverete nel presente libro.

Non esistono diete miracolose o pillole magiche in grado di far perdere i chili di troppo. Tutto quello che serve è un’alimentazione corretta e l’attività fisica, senza drastiche rinunce.

Il mio suggerimento è di cercare il «proprio» stile di vita, tenendo saldi alcuni principi di base e trovando la personale misura per mantenere sotto controllo il peso e sentirsi in forma. Attraverso sport e alimentazione ognuno può trovare il proprio punto di equilibrio e verificare sulla propria pelle i risultati, variando le condizioni in funzione del tipo di vita e delle differenze fisiologiche.

Il segreto per individuare la giusta strada è l’adattabilità: per ogni persona esiste un differente Metodo Combinato, che dipende dalle esperienze passate e dagli obiettivi futuri.

Quello che troverete nelle prossime pagine è un punto di partenza, una raccolta d’idee e di suggerimenti, senza la pretesa di avere in mano la formula ideale per il benessere. Iniziando con 15 minuti al giorno di attività fisica ed evitando gli errori più comuni a tavola è possibile superare il primo grande ostacolo, quello della pigrizia e della mancanza di volontà.

Vi racconterò il cammino che ho seguito e le scoperte che ho fatto passo dopo passo. L’invito è di seguire le proposte di questo libro e iniziare un percorso per sentirsi bene con se stessi, cercando la propria strada verso un personale e unico equilibrio.


In forma in 15 minuti  Matteo Orlandi   L'Età dell'Acquario Edizioni
 
In forma in 15 minuti
con il nuovo Metodo Combinato

Matteo Orlandi






CATEGORIE LIBRI