Formula Infoprodotto

Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un’attività online ad alto rendimento

 
Formula Infoprodotto  Tiziano Valentinuzzi   Uno Editori
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Se sei un Esperto in qualsiasi campo, un Professionista, un Autore (di libri o altro), un Coach, un Formatore o Trainer, un Blogger, un Consulente, un Istruttore, un Terapeuta, un Insegnante oppure, semplicemente, hai una grande passione o un talento che può aiutare gli altri nella loro vita, è facile che ti trovi spesso a combattere con almeno uno di questi tre problemi:
- Non riesci a raggiungere facilmente il tuo pubblico ideale
- La tua passione tende a fagocitare tutto il tuo tempo giorno per giorno
- Spesso a fine mese i conti non quadrano

Con Formula Infoprodotto® puoi trasferire molto facilmente la tua conoscenza online, così da liberare il tuo tempo e raggiungere migliaia di persone con il tuo messaggio, guadagnando 24 ore al giorno e in modo automatico, cioè anche mentre dormi o sei in vacanza.

Il web infatti offre oggi delle possibilità che fino a qualche tempo fa non esistevano e nel suo libro, Tiziano Valentinuzzi (Direttore di CerchiaRistretta.it) ti mostra proprio come costruire da zero un’attività online per poter generare in pochi mesi una nuova entrata che integra il tuo reddito, oppure creare un nuovo lavoro basato sui tuoi talenti e competenze.

La Formula Infoprodotto® è già stata sperimentata con grande successo in Italia in molti campi e nicchie di mercato. Sono ormai centinaia le persone di tutti i tipi, impiegati, professionisti, venditori, imprenditori, manager, ecc... che ogni giorno guadagnano anche molto bene con la loro attività online basata sugli Infoprodotti.

Ma che cos’è un "Infoprodotto"?

Si tratta di vendere informazioni o conoscenza onlinecon una strategia semi-automatica. 
In pratica è semplicissimo:
- Prendi qualcosa che sai fare o che puoi imparare a fare (o che sa fare qualcun altro),
- La trasformi in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri,
- Vendi online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.

Per farlo basta seguire la Formula Infoprodotto® e i suoi 5 pilastri che sono contemporaneamente una sequenza di ricerche e operazioni che devi fare PRIMA di mettere online il tuo Infoprodotto e anche il percorso che il visitatore fa (o che tu vuoi che faccia) quando viene in contatto con te la prima volta. In sintesi è un tutt’uno indivisibile in cui in ogni parte sono contenute tutte le altre.

Pilastro ATTIRA: fai leva sulla potenza di Internet per far arrivare sul tuo sito le persone che più di altre sono potenzialmente interessate al tuo messaggio.

Pilastro INDIVIDUA: devi individuare il tuo pubblico ideale ancora prima di iniziare a scrivere il tuo Infoprodotto, così il visitatore si incuriosisce al tuo messaggio e non abbandona subito il tuo sito.


INDICE DEL LIBRO
1. Infomarketing e libertà
- La rivoluzione dell'Infomarketing
- Che cos'è un Infoprodotto?
- Non avere paura della parola “marketing”
- Due immense opportunità dell'Infomarketing
- Milionari con l'Infomarketing?
- La tecnologia è disponibile a tutti, a basso costo
- Non devi chiedere il permesso a nessuno
- Raggiungi “solo” le persone interessate!
- Brutte notizie: questa attività non è adatta a tutti!
2. Vita da Infomarketer
- Numeri e prospettive del mercato digitale
- Cosa aspetti a fare il tuo primo Infoprodotto?
- Come utilizzare passioni e talenti
- Se non sai nulla di Infomarketing
- La potenza della prima vendita
- Dopo la prima vendita diventa tutto più facile
- Perché scegliere l'Infomarketing
3. La formula infoprodotto
1. Competenze legate a quello che fai
2. Competenze di contorno
3. Competenze che esprimono la tua unicità
4. Competenze che vengono dalle tue passioni
- Il “frutto più basso” e la “cassaforte”
- Panoramica della formula infoprodotto
- Il perno della formula infoprodotto
4. Individua
- La nicchia di mercato
- Non essere “troppo” esperto
- Non essere troppo sicuro
- Rispondere ai bisogni e ai desideri della tua nicchia
- Non mettere la cura prima della diagnosi
- Definisci la tua nicchia di mercato
- Il test del pilastro individua
- Il tuo stile personale
- Le sei angolature del tuo stile
5. Raccogli
- Perché qualcuno dovrebbe lasciarti l'email?
- Gli strumenti del pilastro raccogli
- L'omaggio magnetico
- Strutturare una squeeze-page
- L'autorisponditore
- La mailing list
6. Offri
- Inizia a definire l'offerta
- Meglio il pesce o imparare a pescare?
- Non è stato già tutto scritto
- La mappa mentale del tuo Infoprodotto
- La Pagina di Vendita
- Headline, pre-headline e post-headline
- I sei tipi di pre-headline
- La post-headline
- Template di headline da cui partire
- I Bullet o elenchi puntati
- L'importanza di Bonus e Omaggi
- La garanzia soddisfatti o rimborsati
- Il problema dei diritti d'autore
7. Attira
- Attirare Traffico Gratuitamente
- Traffico Organico
- Attirare “Traffico a Pagamento”
- Apri la serratura della cassaforte dell'Infomarketing
8. Dialoga
- Il dialogo che qualifica l'avatar
- Le due forme di comunicazione via email
- Impara a chiedere cosa vogliono comprare
9. La tua grande idea
10. Conclusione
Non restare alla finestra


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