Ginkgo biloba. Una prodigiosa pianta millenaria

Aiuta la memoria - Aumenta la concentrazione - Migliora la circolazione - Previene l'invecchiamento

Momentaneamente
non disponibile


Ginkgo biloba. Una prodigiosa pianta millenaria  Rosemary Gray   Hermes Edizioni
  • 10,50



torna suDescrizione

Il Ginkgo biloba è una delle piante medicinali più antiche del mondo. Benché si ritenga che l'albero chiamato «ginkgo» sia apparso sulla terra circa 200 milioni di anni fa, si sarebbe cominciato a farne uso in Cina solo alcune migliaia di anni fa... e da allora fino ad oggi il Ginkgo biloba continua a offrire generosamente le sue virtù. Anche se ormai viene offerto sotto forma di estratto, le ragioni per cui viene usato sono rimaste invariate: migliora infatti la circolazione del sangue, aumentando così l'ossigeno che arriva al cervello, a beneficio della memoria e delle funzioni cognitive.

Più di 300 studi su questa pianta eccezionale hanno dimostrato che i soggetti che assumevano Ginkgo biloba ottenevano risultati migliori in diversi test, e avevano un rendimento maggiore dal punto di vista intellettuale. Coloro che lo consumano regolarmente dichiarano di sentirsi più efficienti e meno stressati. Alcuni usano questo prodotto per combattere l'asma, altri per trattare certe forme di allergia o per alleviare il mal di testa, altri ancora per combattere malattie cardiache o il morbo di Alzheimer, ridurre i sintomi premestruali, trattare problemi di vista o di equilibrio.

Il Ginkgo biloba fa sentire i suoi benefici in tutto il corpo – cervello, cuore, polmoni, sistema immunitario, occhi, orecchie – e può aiutare a prevenire gli effetti dell'età, i problemi degenerativi che l'invecchiamento causa al suo passaggio; certamente da solo non compie miracoli se non è associato a diete appropriate e a uno stile di vita estremamente sano e regolare.

Il libro spiega tutto ciò che si deve sapere su questa pianta, dalla sua storia alla sua diffusione, dal modo in cui se ne si ricava l'estratto, alle varie forme in cui si trova commercializzato, ma sopratutto – cosa estremamente interessante – offre consigli su come coltivare un proprio albero, cogliere e preparare le foglie, fare da sé estratti, infusi, essenze, decotti, capsule, tavolette, unguenti, usare il ginkgo in associazione ad altre erbe.


Ginkgo biloba. Una prodigiosa pianta millenaria  Rosemary Gray   Hermes Edizioni

Momentaneamente
non disponibile


Ginkgo biloba. Una prodigiosa pianta millenaria
Aiuta la memoria - Aumenta la concentrazione - Migliora la circolazione - Previene l'invecchiamento

Rosemary Gray






CATEGORIE LIBRI