Il Grande Interrogatorio Omeopatico

Cosa deve sapere il medico per poter fare una prescrizione corretta

 
  • 7,20 invece di € 8,00 Sconto del 10%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Questo questionario è conosciuto da molto tempo, ma nessuno l’ha ancora tradotto, intimorito senza dubbio dalla lunghezza del testo sproporzionato all’argomento.

Perché allora tradurlo?. Qual è la sua utilità?

Questo questionario è molto interessante quando si vuole approfondire un aspetto particolare del malato, come i suoi dolori o i suoi mal di testa o il suo stato mentale, ecc.

È in questo senso che viene utilizzato: bastano pochi minuti per interrogare il paziente, se si parte da una determinata ‘Sezione’.

Secondo vantaggio di questo ‘Grande Interrogatorio’ è che segue passo per passo l’ordine del Repertorio di Kent. Utilizzandolo si è quindi certi di passare in rassegna tutte le rubriche di questo libro, che è unico nella storia della Medicina.

Sappiamo che Kent curava i suoi malati per corrispondenza; li vedeva una volta e poi li seguiva per lettera e se ce n’era bisogno inviava loro questo suo questionario.

Potrebbe quindi essere molto utile lasciare qualche copia di questo libretto nella sala d’attesa dell’ambulatorio omeopatico, perché è stato ampiamente sperimentato quanto il lavoro sia facilitato quando il paziente ha veramente capito l’importanza di permettere che il medico raccolga una dettagliata anamnesi.


Il Grande Interrogatorio Omeopatico  James Tyler Kent   Salus Infirmorum
 
Il Grande Interrogatorio Omeopatico
Cosa deve sapere il medico per poter fare una prescrizione corretta

James Tyler Kent




Scritto da Enrico
Valutazione: 

Molto sintetico ed utile da consultare nella pratica clinica.





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...