Il magico Equiseto

Un giovane amico di 400 milioni di anni

 
-5%
Il magico Equiseto  Cleonice Bonalberti Adalberto Peroni Gabriele Peroni Nuova Ipsa Editore
  • 14,25 invece di € 15,00 Sconto del 5%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

L'Equiseto è una pianta straordinaria. La sua trattazione ha richiesto anni di ricerche agli autori. Qui di seguito si riporta il sommario dal quale si evince, più di qualsiasi descrizione, l'ampiezza e la profondità del lavoro.

L'equiseto è una delle piante più preziose in Fitoterapia, conosciuto da lungo tempo, mostra una eterna giovinezza e gli studi più recenti confermano e arricchiscono di nuove e preziose proprietà terapeutiche quelle già note.

Anche sotto il profilo naturalistico gli Equisetum sono piante di straordinario interesse, basti pensare che abbiamo resti fossili risalenti al Devoniano (395 – 345 milioni di anni fa; i dinosauri apparvero circa 250 milioni di anni fa!) e sono tuttora diffuse in tutti i continenti salvo l'Oceania.

Non si riproducono per seme, ma per invisibili spore, questa caratteristica biologica ha scatenando l'interesse e la fantasia degli uomini fin dalla notte dei tempi, con un fiorire di leggende, e di studi scientifici.

Con questo lavoro gli autori presentano una disanima storica, naturalistica e terapeutica, frutto delle loro ricerche, durate alcuni decenni, come fitoterapeuti e pteridologi.


Il magico Equiseto  Cleonice Bonalberti Adalberto Peroni Gabriele Peroni Nuova Ipsa Editore
 
Il magico Equiseto
Un giovane amico di 400 milioni di anni

Cleonice Bonalberti, Adalberto Peroni, Gabriele Peroni






CATEGORIE LIBRI