Il segreto della PNL

Il non visibile della Programmazione Neurolinguistica

 
-5%
Il segreto della PNL  Francesca Cantaro Giacomo Guastalla  Sonda Edizioni
  • 17,10 invece di € 18,00 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

La nascita ufficiale della Programmazione NeuroLinguistica (PNL) si fa risalire al 1975: i fondatori, John Grinder e Richard Bandler, si erano incontrati durante il movimento sessantottino. Con la spregiudicatezza tipica dell’epoca, i due ricercatori si sono proposti di fare tabula rasa delle teorie psicologiche e ripartire da zero.Inizia così un rinnovamento radicale delle conoscenze e pratiche riguardanti il funzionamento, la comunicazione, l’espressione degli esseri umani.

A distanza di oltre 30 anni, la PNL ha un ruolo decisivo nell’ambito della cultura della formazione e della psicologia contemporanea, e questo perché il suo campo d’indagine è quello dell’esperienza umana come luogo della nostra relazione al mondo.

La peculiarità di questo volume sta nel voler accompagnare i formatori a cogliere il senso delle tecniche della PNL più che affidarsi ad esse, per riuscire anche a discostarsene e farne un metodo per avvicinarsi a persone e organizzazioni perché evolvano nella direzione da loro più o meno implicitamente indicata.

Gli autori invitano pertanto il lettore a leggere dentro ai presupposti fondamentali della PNL, a cogliere la rete dei nessi sottesi ai significati, a prestare attenzione ai processi che fanno i contenuti della PNL più che ai contenuti stessi, per approdare a proporre il percorso seminariale come via per la scoperta della propria autenticità.

Una lettura guidata alla scoperta della trama interna della PNL, per comprendere davvero l’autenticità e l’orizzonte d’esperienza di chi la pratica e di chi a essa si rivolge. Con un’introduzione di Gianni Fortunato che ha introdotto la PNL in Italia nel 1982.


Il segreto della PNL  Francesca Cantaro Giacomo Guastalla  Sonda Edizioni
 
Il segreto della PNL
Il non visibile della Programmazione Neurolinguistica

Francesca Cantaro, Giacomo Guastalla






CATEGORIE LIBRI