Iniziazione alla Dieta Macrobiotica

 
Iniziazione alla Dieta Macrobiotica  Michio Kushi   Edizioni Mediterranee
  • 7,95
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

La dieta macrobiotica, sintetizzata nei suoi punti essenziali da questo libro, è stata largamente praticata attraverso il corso della storia sotto forme diverse da tutte le culture e le civiltà più importanti; solo in tempi recenti questo modo di mangiare ha preso il nome di macrobiotica.

Oggigiorno l'approccio a questo tipo di alimentazione è spesso male interpretato, a causa di una mancanza di giuste informazioni e di una carenza nella comprensione fondamentale dell'ecologia, delle tradizioni e culture delle varie popolazioni e dell'ordine della natura.

La dieta proposta da Kushi, resa molto chiara da una preziosa raccolta di ricette-base, non è una prassi rigida e inamovibile, ma piuttosto uno schema flessibile e improntato al buon senso, che riguarda il modo di mangiare e che varia secondo il clima, l'ambiente, le condizioni di salute, il sesso, l'età, il livello di attività svolta e i bisogni personali. Lo scopo che si prefigge la macrobiotica è la libertà individuale, cioè l'abilità di creare e realizzare qualsiasi cosa vogliamo in questa vita, che altro non è se non una parte del nostro viaggio spirituale senza fine nell'universo finito.

La dieta macrobiotica fornisce varietà e scelte di cibi quasi infinite, le quali consentono di preparare del cibo delizioso e di bell'aspetto, che si combina perfettamente con le nostre esigenze e bisogni personali.


Iniziazione alla Dieta Macrobiotica  Michio Kushi   Edizioni Mediterranee
 
Iniziazione alla Dieta Macrobiotica

Michio Kushi






CATEGORIE LIBRI