Io voglio vivere

La vera storia di Anne Frank

 
-5%
Io voglio vivere  Mirjam Pressler   Sonda Edizioni
  • 13,30 invece di € 14,00 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

"Ma ho davvero appena quattordici anni, io? Sono davvero ancora una sciocca ragazzina? Ho davvero così poca esperienza in tutto? Ne ho comunque più degli altri, ho vissuto qualcosa che quasi nessuno della mia età conosce. Oh, è così difficile, ci sono sempre il cuore e la testa, ogni cosa deve accadere al momento giusto, ma sono poi sicura di avere scelto il momento giusto?"

 

Anne Frank (1929-1945) è diventata celebre grazie al suo diario, che ha commosso e continua a commuovere lettori di tutte le età.

Mirjam Pressler ne fa un ritratto biografico a tutto tondo, soffermandosi sulle contraddizioni e facendo emergere i talenti e le aspirazioni di questa giovane ebrea nata in Germania.

Partendo da numerosi documenti e testimonianze, e anche grazie all'inserto fotografico, la storia di Anne prende vita davanti ai nostri occhi, nella prima biografia ufficiale e senza censure della vittima del nazismo più famosa al mondo.

La storia sconvolgente di una ragazzina diventata donna nel periodo più cupo della storia dell'umanità e che Mirjam Pressler ha avuto il coraggio di trasformare in un romanzo avvincente.


Io voglio vivere  Mirjam Pressler   Sonda Edizioni
 
Io voglio vivere
La vera storia di Anne Frank

Mirjam Pressler






CATEGORIE LIBRI