Iridologia e Ayurveda

Momentaneamente
non disponibile


-10%
Iridologia e Ayurveda  Federica Zanoni Daniele Lo Rito  Edizioni Enea
  • 16,20 invece di € 18,00 Sconto del 10%



torna suDescrizione

Ogni iride è unica e speciale. Può forse assomigliare ad un’altra, ma non potranno mai esisterne due uguali. Conosciamo centinaia di sfumature diverse per quanto riguarda i toni di colore delle iridi e ognuna ha un significato ben preciso. Anche in Ayurveda sulla base dell’interazione delle tre costituzioni, le variazioni sono molteplici e dipendono dalle proporzioni delle tre energie vitali presenti: ognuno possiede una combinazione unica e personale.

In questo libro si sono intrecciate tra loro due discipline in modo che l’una possa usufruire dell’altra in maniera concreta. L’iride potrebbe essere cioè uno strumento attraverso cui individuare i pilastri fondamentali dell’approccio ayurvedico, ossia le costituzioni (Vata, Pitta e Kapha) e reciprocamente trovandosi davanti a un soggetto con un determinato Dosha dominante, si potrebbe presumere immediatamente quali aree riflesse nell’iride potrebbero presentare segni di debolezza o comunque di squilibrio.

Creare una buona sinergia tra due discipline che prendono in considerazione non solo le nostre caratteristiche fisiche, fisiologiche e la nostra predisposizione ad ammalarci, ma anche le nostre emozioni e il nostro modo di viverle ed esprimerle (o non esprimerle) è sicuramente un aiuto per una comprensione più profonda di noi stessi e in generale dell’essere umano.


Ho letto questo libro con grande soddisfazione, come ogni volta in cui discipline nuove e antiche si intrecciano creando una sintesi ricca di conferme di ciò che è noto e al tempo stesso di nuovi stimoli per una comprensione ancora più profonda dell'essere umano.
L'iride di per sè ha un suo incontestabile fascino per la ricchezza di forme, colori, trame uniche e irripetibili, d'altra parte la medicina ayurvedica, antichissima e completa, desta certamente un ulteriore interesse. L'aver saputo coniugare tali discipline con armonia, chiarezza, precisione e al tempo stesso un'increbibile passione è il pregio degli autori.
Vata, Pitta o Kapha? Chi è ognuno di noi? Chi sono i nostri figli o i nostri pazienti?

Catia Trevisani


Iridologia e Ayurveda  Federica Zanoni Daniele Lo Rito  Edizioni Enea

Momentaneamente
non disponibile


Iridologia e Ayurveda

Federica Zanoni, Daniele Lo Rito






CATEGORIE LIBRI