La camminata veloce

Più magri, più sani e sempre in forma senza sforzo

 
La camminata veloce  Dieter Grabbe   Edizioni il Punto d'Incontro
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Volete perdere peso ma l’idea di cominciare a fare sport vi deprime? Vi piacerebbe praticare jogging ma avete problemi alle articolazioni o alla circolazione? Pensate di cominciare a correre ma siete totalmente fuori forma?

La camminata veloce è un ottimo modo di allenarsi, bruciando calorie senza sfinirsi e in maniera assolutamente sicura!

Se svolta secondo le regole, la camminata veloce rappresenta un toccasana per la linea e la salute, perché permette di perdere peso e irrobustire il cuore senza i rischi della corsa.

Tonifica tutto il corpo, in particolare gambe e glutei; allena l’apparato cardio-respiratorio; combatte il colesterolo e l’ipertensione e, cosa non meno imporante, allevia le tensioni e aiuta a eliminare lo stress.

Anche i sedentari cronici non avranno più scuse: la camminata veloce è uno sport efficace, piacevole e divertente! Ricco di suggerimenti pratici, La camminata veloce illustra:

• Il corretto programma di allenamento
• Le importanti fasi di riscaldamento e rilassamento
• Il calcolo del giusto peso corporeo in funzione di sesso e altezza
• L’alimentazione da seguire per perdere peso
• L’abbigliamento giusto
• Gli aspetti psicologici e motivazionali
• Le varianti della camminata


La camminata veloce  Dieter Grabbe   Edizioni il Punto d'Incontro
 
La camminata veloce
Più magri, più sani e sempre in forma senza sforzo

Dieter Grabbe






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