La Ginnastica da Divano

 
-5%
La Ginnastica da Divano  Luciano Gemello Stefano Gemello  Lswr
  • 9,41 invece di € 9,90 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

La ginnastica è il farmaco più potente al mondo. Se però con la tuta non siete fashion o non sopportate l'ambiente dei centri fitness, assumete il farmaco direttamente a casa vostra, a piedi nudi o, se volete, anche in pigiama. Iniziate seguendo gli esercizi illustrati in questo libro e solo in seguito, se ne sentirete l'impulso, scenderete dal vostro favoloso divano per procedere sulla strada del benessere” (dall'introduzione degli autori).

Da anni gli autori di questo libro promuovono l'attività fisica in ogni dove, cercando di convincere le persone a muoversi per il proprio benessere e la propria salute; da anni sono spesso liquidati con le scuse più variopinte: chi accusa la mancanza di tempo, chi odia l'ambiente delle palestre, qualcuno si sente a disagio nel muoversi in mezzo alle persone.

La ginnastica da divano è pensato proprio per smuovere anche i più pigri, con una serie di esercizi che permettono di allenare i 654 muscoli scheletrici del corpo senza spostarsi dal proprio comodo divano. Gli esercizi sono organizzati in modo da poter facilmente lavorare sulle parti di maggior interesse, per esempio i glutei, gli addominali, le spalle ecc., sono illustrati con testi semplici e chiari e sono accompagnati da oltre 150 foto a colori.

Il tono del libro è leggero, scherzoso e autoironico, a cominciare dal titolo, dalla copertina e dalla prefazione di Piero Chiambretti, perché iniziare a prendersi cura del proprio corpo sia prima di tutto divertimento e piacere.


INDICE DEL LIBRO
Prefazione
Il farmaco più potente del mondo
Come usare questo libro
Quadricipiti
Glutei, adduttori e abduttori
Polpacci e bicipiti femorali
Addominali e obliqui
Dorsali
Treno superiore
Polifunzionali
Mobilità articolare e stretching
Conclusioni


La Ginnastica da Divano  Luciano Gemello Stefano Gemello  Lswr
 
La Ginnastica da Divano

Luciano Gemello, Stefano Gemello



torna suPrefazione di Piero Chiambretti

Il significato del termine “divano”, così come lo indica il prestigioso dizionario della lingua italiana Treccani, è molto chiaro. Trattasi di “sedile per più persone, imbottito con cuscini, usato in sale, salotti e altri ambienti di soggiorno”.

Nel tempo il divano è diventato anche letto; divano\letto, pronto per passare da seduti a sdraiati tirando una maniglia. Ricordo la mia bisnonna Margherita che un tempo ci finì dentro, rimanendoci incastrata per ore.

Dopo l’arrivo dei pompieri, la tirarono fuori dal mobile che conteneva il materasso, i cuscini e alcune riviste.

Per non farsi mancare nulla, gli architetti inventarono il divanetto, la poltrona lunga detta chaise longue, i puff.

Adesso il problema qual è? Che passiamo giorni interi sdraiati sui divani a sfondare i cuscini. Con l’invenzione del telecomando non dobbiamo più alzarci per cambiare canale, possiamo vivere lì tra un tavolino e un tv, tra un tappeto e un abat-jour aspettando la fine dell’eternità.
Finalmente sono arrivati i professori Luciano e Stefano Gemello che decidono di dare la sveglia. Dicono gl’illustri professori di scienze motorie: “sei incollato al tuo sofà come una cozza allo scoglio? Bene, usalo come una palestra!”

Seguendo questo libro, ben scritto e illustrato, potremo stare sempre sul divano ma con un doppio uso: riposare facendo sport.

I divani costano un occhio della testa: sfruttiamoli! Usando il fedele divanetto in poco tempo la pancia si restringe e il muscolo s’ingrossa, la cellulite scappa, la tartaruga… lentamente arriva. Se tutto va bene in tre mesi avrai la forza di prendere il tuo amato divano per le zampe e scaraventarlo giù dalla finestra. Liberandoti di lui farai fuori anche peso e pigrizia. Prova, mal che vada ti sdrai e dormi.

Piero Chiambretti


La Ginnastica da Divano  Luciano Gemello Stefano Gemello  Lswr
 
La Ginnastica da Divano

Luciano Gemello, Stefano Gemello






CATEGORIE LIBRI