La Posologia in Omeopatia Classica

Come scegliere la potenza del rimedio omeopatico

 
Novità
-10%
La Posologia in Omeopatia Classica  Farokh Master Natasha Fernandes  Salus Infirmorum
  • 11,61 invece di € 12,90 Sconto del 10%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Dopo l'identificazione del giusto rimedio omeopatico, la scelta della potenza è il secondo scoglio che ogni Medico Omeopata deve affrontare prima di procedere con la prescrizione. Decimale, centesimale, korsakoviana o LM? In che diluizione?

Nella prima parte del libro viene trattato lo sviluppo della concezione di "posologia in Omeopatia" a partire dai due testi di riferimento di Hahnemann, l'Organon dell'Arte di Guarire e le Malattie Croniche. Si prosegue poi con un breve excursus sullo sviluppo delle alte potenze, con riferimento a Korsakoff, Fincke, Skinner e Jenichen.

Non mancano alcuni cenni ai principali sostenitori delle alte potenze, come von Bönninghausen, Boger e Kent, a cui si uniscono altri Maestri Omeopati come Borland, Burnett e Close.

Il cuore dell'Opera è senza dubbio il capitolo intitolato "Linee guida generali per la scelta della potenza", in cui gli Autori presentano il loro punto di vista, con consigli utili sia per gli studenti che per i Medici Omeopati.

Il grande valore di questo libro è quello di aver raccolto informazioni 'sparse' in oltre 200 anni di storia omeopatica, rendendo chiaro per tutti il significato di posologia in Omeopatia Classica.


La Posologia in Omeopatia Classica  Farokh Master Natasha Fernandes  Salus Infirmorum
 
La Posologia in Omeopatia Classica
Come scegliere la potenza del rimedio omeopatico

Farokh Master, Natasha Fernandes






CATEGORIE LIBRI