Mal di schiena. Che fare?

Alleviare i dolori con un trattamento adeguato

 
Mal di schiena. Che fare?  Paul Th. Oldenkott Wolf D. Scheiderer  Edizioni Mediterranee
  • 24,50
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Alleviare i dolori con un trattamento adeguato - Quando operare? - Le ultime novità - Curare e rinforzare: gli esercizi migliori da fare tutti i giorni

Alla base della nona edizione di questo celebre manuale ci sono le esperienze acquisite dal dottor Oldenkott nel corso di anni di attività medica in ambito clinico e le collaborazioni con l'ortopedico e ingegnere W. Scheiderer, la capo fisioterapista A. Sedelmaier Rief e il neurochirurgo e ortopedico A. Weidner.

Questa edizione è stata rivista e completata, il capitolo relativo all'intervento è stato rielaborato, reso più attuale e integrato con riferimenti al futuro dell'ingegneria tissutale, la sostituzione biologica dei dischi intervertebrali. Anche la sezione relativa al trattamento è stata rielaborata e completata. È un testo quindi, totalmente nuovo. Mal di schiena. Che fare? è utile in ogni caso a informare e orientare la persona che soffre di mal di schiena ma non offre né una cura né un'alternativa al consulto e al trattamento medico. Sono tuttavia molte le possibilità di limitare e alleviare il dolore con l'iniziativa personale e di contrastare e prevenire gli effetti. Presupposto di questo è un'informazione adeguata e comprensibile adatta al profano di medicina.

Questa guida pratica soddisfa tale esigenza, incentivando la responsabilità e l'iniziativa personale: “Prevenire conoscendo e agendo”. Il testo di Oldenkott si rivolge anche alle persone che devono subire un intervento di ernia del disco, spronandole ad affrontare un'operazione necessaria e aiutandole a diminuire o, meglio, a superare, la paura dell'intervento. Così, oltre a illustrare i metodi chirurgici in uso, il manuale offre anche indicazioni su come comportarsi dopo l'operazione, per superare la malattia ed evitare ricadute.


Mal di schiena. Che fare?  Paul Th. Oldenkott Wolf D. Scheiderer  Edizioni Mediterranee
 
Mal di schiena. Che fare?
Alleviare i dolori con un trattamento adeguato

Paul Th. Oldenkott, Wolf D. Scheiderer






CATEGORIE LIBRI