Il mal di testa

Prevenzione e cura naturale

 
Il mal di testa  Bruno Brigo   Tecniche Nuove
  • 3,60
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Il mal di testa o cefalea è il disturbo di gran lunga più comune. Si ritiene che oltre il 90% della popolazione ne faccia esperienza almeno una volta nel corso della vita. Nella maggior parte dei casi il mal di testa ha una storia breve, in altri casi il mal di testa diventa un disturbo recidivante, talvolta il mal di testa diventa vera e propria malattia che compare precocemente e può durare per tutta la vita.

La maggior parte dei farmaci convenzionali utilizzati nel trattamento della crisi dolorosa e per la prevenzione delle ricadute sono gravati da notevoli effetti secondari e perciò vanno utilizzati per un periodo limitato di tempo e con grande cautela. Per questa ragione è necessario ricercare preparati naturali che siano efficaci e privi di effetti collaterali.

Dopo aver definito e inquadrato il capitolo delle affezioni dolorose del capo nella parte introduttiva, il testo prende in considerazione il ruolo e le possibilità di prevenzione e cura dell’alimentazione, dei medicinali omeopatici, delle piante medicinali, dei fiori di Bach e di altre forme terapeutiche, con suggerimenti finali per orientare nella scelta più opportuna il trattamento specifico delle varie forme di mal di testa.

Sempre e comunque è necessario che valutazione, diagnosi e trattamento siano stabilite dal medico di fiducia.


Il mal di testa  Bruno Brigo   Tecniche Nuove
 
Il mal di testa
Prevenzione e cura naturale

Bruno Brigo






CATEGORIE LIBRI