Mangio Sano, Cucino Vegan

Un libro unico nel suo genere: 56 ricette con Commento Medico, nutrizionale e etico!

 
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Mangio Sano, Cucino Vegan  Michela De Petris   Macro Edizioni
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Tutto ciò che ti serve sapere per seguire un'alimentazione Vegan:
- scelta degli ingredienti
- proprietà nutrizionali
- abbinamenti corretti,
- vantaggi per la salute
- impatto etico, economico e sociale

Le ricette sono tutte vegane perchè è questa l'alimentazione del futuro: per noi, per gli animali e per il pianeta.

Mangiare vegano non vuol dire solo pasta al pomodoro, riso in bianco, fagioli bolliti e insalata scondita… ma è un tripudio di colori, ingredienti ed abbinamenti tutti da scoprire. Non solo nessun animale è stato utilizzato per produrre cibo, ma ogni alimento ha una sua valenza terapeutica che ci consente di ottenere piatti coscienziosi e salutari.

Kilometro zero, verdure di stagione, cottura al vapore, farine integrali, tahin, frutta secca, maca, lucuma, piatti unici, pseudo cereali, alghe... e crudismo!

Segui uno stile di vita alimentare sano, etico e vantaggioso per tutta la famiglia.

 

INDICE:
ANTIPASTI
Muffin salati di carote e semi - Olive di tofu all'ascolana - Parmigiana estiva - Pàté di tofu, olive e capperi - Pici con pesto di cicoria e pomodorini confit - Sformatini morbidi di asparagi - Sformatine di zucca, quinoa bicolor e semi di canapa - Torta salata di cereali e verdure

PRIMI
Amaranto fantasia d'estate - Cavolo con quinoa - Crespelle "light" - Fusilli integrali arcobaleno - Gnocchetti di patate con sughetto dell'orto - Insalata di pasta fredda con pomodorini e pesto di avocado - Minestra di riso e patate - Spaghetti con i porri

I SECONDI
Brasato di seitan al vino bianco con funghi champignon - Crema di lenticchie arancioni decorticate - Falafel - Insalata di ceci - Omelette di ceci e verdurine estive - Tempeh all'ortolana - Tofu di canapa o hemp-fu alla pizzaiola - Tofu saltato con verdure e pomodorini secchi

PIATTI UNICI
Crocchette di miglio e tofu - Farfalle integrali estive - Melanzana vegaraba - Quinoa con crema di piselli freschi - Riso al forno con piselli - Sformato estivo di farro e fagioli borlotti - Toast gratificante con pane in cassetta alle zucchine - Torta salata di verdure e tofu

DOLCI
Budini al cioccolato aromatizzato all'arancia - Budino di riso con vaniglia e granella di nocciole - Coppa della mamma - Crèpe vegan con "cremoso" veg e fichi caramellati - Crostata di farro e mandorle bigusto - Pesche alla monferrina - Sfouf - Sofficissima torta avocado e cacao

VARIE ED EVENTUALI
Crocchette di melanzane - Fagottino di melanzana al cartoccio - Fermento di mandorle: formaggio insolito dal sapore solito - Pàté di tofu, miso bianco e noci - Pizza arrotolata al prezzemolo - Ricotta di canapa - Sugo di pomodori infornati - Vellutata di barbabietole al vapore

PIATTI RAW
Cheesecake all'agai - Cioccolato freddo con latte di anacardi - Gazpacho leggero di pomodori, fragole e anguria - Insalata di grano saraceno - Mirtillina - Praline-finger-food - Spaghetti fruttariani - Torta di mele crudista


Mangio Sano, Cucino Vegan  Michela De Petris   Macro Edizioni
 
Mangio Sano, Cucino Vegan
Un libro unico nel suo genere: 56 ricette con Commento Medico, nutrizionale e etico!

Michela De Petris



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