Manuale del ben-essere

Come cambiare convinzioni e credenze sull'acqua che beviamo, il cibo che mangiamo, i conflitti che viviamo, lo stress elettromagnetico in cui siamo immersi. La visione della EPI Medicina

 
Manuale del ben-essere  Francesco Oliviero   Nuova Ipsa Editore
  • 10,00
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Sono diventato medico perché volevo aiutare le persone malate a ritrovare la salute. Ricerco da 35 anni le modalità migliori per restituire agli esseri umani il benessere, finalizzando la mia attività professionale alla comprensione delle cause delle malattie nel tentativo di dare significato al dolore e alla sofferenza dei miei simili.

Ho capito che è inutile tentare di combattere le malattie, che sono circa 40.000, trattate con più di 58.000 farmaci diversi, i cui effetti tossici provocano ogni anno l'orrenda strage di 2 milioni di morti nel mondo, molto più degli incidenti stradali.

Ho scoperto che le malattie sono in aumento progressivo e noi è come se fossimo sempre in guerra e combattessimo ogni giorno per la nostra sopravvivenza. Abbiamo continuato a combattere sin dalla fine dell'Ottocento, e per tutto il secolo scorso, virus, batteri, funghi, parassiti o gli stessi sintomi che sono parte integrante delle malattie, senza alcuna possibilità di vittoria, per il semplice motivo che ci stiamo auto annientando come specie umana.

Io sogno per le persone una vita di benessere e di serenità, fatta di piccoli eventi quotidiani che permettano di apprezzare la nostra esistenza in tutte le sue manifestazioni, senza sofferenze inutili e senza alcun tipo di lotta. Sono forse un sognatore idealista, frastornato da utopie elaborate dalle mie fantasie? No, sono solo un medico che sta dedicando la sua vita ad una missione: quella di far star bene le persone dando loro delle chiavi di lettura e dei codici diversi per la salute e il benessere.

Non ho scritto questo libro per denigrare le terapie ufficiali, anzi, ritengo che qualsiasi terapia possa funzionare al meglio solo se il paziente crede realmente in quel trattamento e si affida alla cura in modo incondizionato. Ma ciò che è importante è trovare le modalità per poter attivare il processo di autoguarigione del corpo, l'unico in grado di portare la persona alla guarigione definitiva.

Con questo libro mi piacerebbe creare una forma di Medicina che non si occupi di malattie, ma che tenga conto prima di tutto dell'Ecologia (vista come totalità delle molteplici configurazioni che possono assumere le relazioni tra gli organismi viventi e il loro ambiente), poi della persona (come individuo unico inteso come un'entità vibrante della Coscienza Universale), e che possa integrarsi con la Medicina EBM (basata sulle evidenze), la cosiddetta Medicina Scientifica.

Mi piacerebbe regalare ad ogni lettore una serie di consigli pratici che possano cambiare i paradigmi fissi sui quali si basa la propria vita e la propria salute, secondo una nuova visione del benessere, adeguato all'ambiente nel quale vive.

In questo libro non fornisco soluzioni definitive alla domanda “Come posso stare bene?”, ma cercherò di formulare domande che sfidino i nostri sistemi di credenze e i nostri giudizi, parlandovi di verità talmente semplici e ovvie da sembrare impossibili: ad esempio, come mantenersi in salute o riacquistare il benessere mangiando e bevendo in modo diverso.

Inoltre, fornirò informazioni ai lettori sulle ultime ricerche inerenti le geopatie, cioè sull'interferenza delle frequenze elettromagnetiche ambientali sulla nostra salute, proponendo soluzioni semplici e poco costose.

Gli ultimi capitoli saranno dedicati al significato profondo della malattia, al linguaggio del corpo e alla memoria dei conflitti, all'Inconscio e ai 7/8 della realtà, ai concetti di “Benattia” e di Consapevolezza, ad un metodo potente e semplice al tempo stesso che riesca ad attivare la propria guarigione e quella degli altri.

Ricordiamoci sempre la verità profonda racchiusa nelle parole di Ippocrate: “È più importante conoscere che tipo di persona ha quella data malattia, anziché sapere che tipo di malattia ha una persona”.

Un nuovo giorno sta iniziando, un periodo di salute, vitalità e benessere veramente totale, per ottimizzare la nostra energia vitale e sprigionare il pieno potere di autoguarigione del nostro corpo.


Manuale del ben-essere  Francesco Oliviero   Nuova Ipsa Editore
 
Manuale del ben-essere
Come cambiare convinzioni e credenze sull'acqua che beviamo, il cibo che mangiamo, i conflitti che viviamo, lo stress elettromagnetico in cui siamo immersi. La visione della EPI Medicina

Francesco Oliviero






CATEGORIE LIBRI