Manuale pratico di Grafologia e Caratterologia

 
Manuale pratico di Grafologia e Caratterologia  Maria Antonietta Longo   Hermes Edizioni
  • 15,50
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

L'interpretazione del carattere e della personalità attraverso il segno grafico ha origini antichissime: già duemila anni fa, per esempio, i cinesi affermavano che "la scrittura è il disegno dello spirito".

Tuttavia, la grafologia intesa come serio metodo di ricerca ha poco più di un secolo di vita. L'indagine grafologica è una specie di specchio del profondo, che può far luce anche su quanto vi è di più nascosto o mimetizzato nell'intimo dell'essere umano.

I campi di applicazione della grafologia sono numerosi, da quello della perizia grafologica al rapporto di coppia, alla possibile individuazione delle patologie. Può inoltre essere utilizzata nel mondo della scuola e in quello del lavoro, al fine di "mettere la persona giusta al posto giusto".

Questa scienza rappresenta, in sostanza un valido struménto per portare alla luce il nostro autentico universo psichico, emotivo e intellettivo, consentendoci di conoscere meglio noi stessi e gli altri. Un “vademecum grafologico” illustrato da 180 esempi grafici.


Manuale pratico di Grafologia e Caratterologia  Maria Antonietta Longo   Hermes Edizioni
 
Manuale pratico di Grafologia e Caratterologia

Maria Antonietta Longo






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...