Manuale Moderno di Naturopatia

La via più breve e naturale che garantisce salute, vitalità ed equilibrio

 
-5%
Manuale Moderno di Naturopatia  Simona Vignali   Red Edizioni
  • 28,50 invece di € 30,00 Sconto del 5%
  • Disponibile per la spedizione in 3 giorni lavorativi



torna suDescrizione

Il libro inizia con una chiara definizione della Naturopatia, una disciplina ancora poco conosciuta in Italia e spesso confusa con l'Omeopatia. L'autrice ne fa risalire l'origine a 2000 anni fa e ne ricostruisce la storia fino ai più moderni sistemi di salute. I principi operativi della Naturopatia, come la correzione del terreno naturopatico, l'igiene intestinale, la pratica del digiuno depurativo, sono spiegati in modo semplice e chiaro.

Inoltre, il libro propone un prontuario in cui per ogni singolo disturbo vengono descritti i significati simbolici di tipo psicosomatico, consigliate le corrette integrazioni nutrizionali e suggeriti rimedi a base di estratti di piante, erbe per infusi, gemmoderivati, oligoelementi, oli essenziali, Fiori di Bach, colori e frequenze cromatiche.

La Naturopatia non persegue l'obiettivo di 'curare la malattia' ma utilizza ciò che la natura mette a disposizione per stimolare nell'individuo la sua naturale forza di autoguarigione.

Caratterizzata dall'utilizzo di ciò che la natura mette a disposizione per stimolare nell’individuo la sua naturale forza di autoguarigione, la Naturopatia non persegue l’obiettivo di ‘curare la malattia’ ma vuole essere un aiuto a trovare in se stessi la forza e le energie necessarie per ripristinare o potenziare vitalità ed equilibrio psicofisico, migliorando, di conseguenza, il proprio stato di salute.


Manuale Moderno di Naturopatia  Simona Vignali   Red Edizioni
 
Manuale Moderno di Naturopatia
La via più breve e naturale che garantisce salute, vitalità ed equilibrio

Simona Vignali






CATEGORIE LIBRI