Per una nascita senza violenza

Il parto dal punto di vista del bambino

Momentaneamente
non disponibile


Per una nascita senza violenza  Frédérick Leboyer   Bompiani
  • 10,00



torna suDescrizione

La nascita vista e raccontata come momento d'amore e di una maternità più consapevole e serena. Un punto di vista che colpisce per la sua forza rivoluzionaria.

Frédérick Leboyer è un ginecologo e ostetrico francese, considerato il precursore del cosiddetto parto dolce noto anche come “metodo Leboyer”.

Con l'affermazione di un nuovo concetto di maternità che , al di là del fatto biologico, risponda all'esigenza di autonomia della donna, il libro di Frédérick è divenuto di sempre maggiore attualità. Leboyer sostiene ormai da molti anni, il diritto della madre a un “buon parto” e il diritto del bambino ad una “buona nascita”.

L'affascinante proposta del medico francese gode della considerazione dei colleghi più sensibili e preparati: è vicina alle tecniche orientali e cancella traumi e violenze che, negli ospedali delle grandi città, sono spesso connessi al parto.

Il metodo Leboyer chiede ai medici e ai genitori lo sforzo di un approccio non tradizionale e offre in cambio prospettive di dolcezza e di gioia nel recupero del parto come momento di amore e non soltanto di efficientismo ospedaliero.


Per una nascita senza violenza  Frédérick Leboyer   Bompiani

Momentaneamente
non disponibile


Per una nascita senza violenza
Il parto dal punto di vista del bambino

Frédérick Leboyer






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...

Nascere nell'Acqua  Erik Sidenbladh   Red Edizioni

Erik Sidenbladh

15,75 € 17,50 €