Novantacinque

Gli animali di fattoria come non li avete mai visti

Novantacinque  Autori Vari   Impronte di luce
  • 38,00



torna suDescrizione

Perché Novantacinque?

Novantacinque sono, statisticamente, gli animali la cui vita viene risparmiata, ogni anno, da chi adotta una dieta vegana, cioé priva di prodotti di origine animale (compresi uova e latticini).

Questo libro, dal punto di vista editoriale, è un azzardo: costoso da produrre in quanto interamente a colori, tratta un argomento che non lo rende un probabile best seller. Eppure, ho voluto scommetterci lo stesso. Perché è un libro unico. È un libro fatto con il cuore e che parla al cuore.

Non è il solito libro che racconta le atrocità cui sono sottoposti gli animali di allevamento per cercare di convincerci a diventare vegani.

Gli autori di questo libro si pongono lo stesso obiettivo, ma ricorrono a uno strumento diverso dall'orrore, il ribrezzo, il senso di colpa di fronte allo strazio dei loro corpi e del ricorso al raziocinio di fronte all'insensatezza ecologica ed etica della produzione industriale di carne, uova e latticini.

Il loro strumento è l'amore intelligente. Le immagini e le parole che compongono questo libro sono immagini e parole che provengono da persone che hanno conosciuto davvero gli animali di cui parlano. Che li hanno osservati in silenzio, che ci hanno vissuto insieme.

Li hanno conosciuti in profondità. E li hanno amati...

E vorrebbero tanto che anche voi poteste conoscerli e amarli, perché solo così nascerebbe nel vostro cuore l'impulso genuino a proteggerli e rispettarli, come proteggete e rispettate il vostro cane, il vostro gatto, il vostro canarino, il vostro criceto......

Perché nel profondo dei loro occhi avete visto la stessa anima.

E non potete più fare finta di non averla vista.

Un libro per vegetariani e vegani e per tutti quelli che... "ci sto pensando"
Da regalare a tutti quelli che "si è vero, hai ragione, vorrei anch'io ma non ci riesco"
Ottimo anche da regalare ai ragazzi per informarli e sensibilizzarli
e da leggere e sfogliare insieme ai bambini per mostrare loro qualche 
animale di fattoria che è veramente felice (spiegando loro il perché)

«È davvero affascinante apprendere da questo libro quanto “belli” i polli, i tacchini, i maiali, le mucche e gli altri animali di fattoria possano essere. Questo è un libro raro, di quelli che ti cambiano la vita. Esso evoca un senso di meraviglia, goia e ammirazione, e il riconoscimento di quanto tutte le forme di vita siano interconnesse
John Robbins, autore di The New Good Life e Diet For A New America

Uno dei libri più belli che abbia mai letto, da ogni punto di vista: le fotografie, le bellissime storie, la filosofia dietro alle storie, la vitale esuberanza degli animali e dei loro compagni umani: un libro perfetto! ... che cattura qualcosa che manca a tutti gli altri libri sugli animali di fattoria. In questo libro c’è tanto cuore, che risuona col cuore mostrato dagli animali stessi.
Jeffrey Moussaieff Masson, autore di Quando gli elefanti piangono, Il maiale che cantava alla luna e Chi c’è nel tuo piatto?


Novantacinque  Autori Vari   Impronte di luce
Novantacinque
Gli animali di fattoria come non li avete mai visti

Autori Vari






CATEGORIE LIBRI