Pasticceria Naturale

Dolci genuini, golosi... e belli!





LIBRO CARTACEO
 
  • 16,58 invece di € 19,50 Sconto del 15%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna
  • ANNO STAMPA: Maggio 2015
  • EAN: 9788857306230
EBOOK
  Formato: epub
 
  • 5,99
  • FORMATI DISPONIBILI: EPUB
  • EAN: 9788857398136
torna suDescrizione

Un percorso verso la dolcezza equilibrata, per imparare a utilizzare gli indredienti con cui realizzare dessert leggeri, naturali e sempre golosi

Perchè rinunciare ai dolci che sono il sale della vita?

Ci sono tanti buoni motivi per contenere il consumo eccessivo di zuccheri semplici che ci viene più o meno subdolamente imposto dalla "moderna" alimentazione, ma è importante trovare un consapevole equilibrio che ci permetta di godere di questi piccoli piaceri.

Bisogna imparare a conoscere gli ingredienti, a distinguere le loro proprietà dai loro punti deboli, a sfruttarne le caratteristiche per combinarli al meglio.

Questo libro vi guida in un percorso verso la naturalità, proponendovi ricette che abitueranno gradualmente il vostro gusto ad apprezzare sapori meno dolci e più genuini, arrivando a spiegarvi come preparare un dolcificante a basso carico glicemico e come usarlo in dessert che sono resi dolci solo grazie alla frutta.

Le ricette potranno essere di volta in volta adatte ai celiaci, vegane, senza latticini, senza uova o a basso carico glicemico, ma in ogni caso sperimentate e preparate con la massima cura dall'autrice per ottenere docl strepitosi e sempre gratificanti.


Pasticceria Naturale  Anna Marconato Emanuela Sacconago  Red Edizioni
 
Pasticceria Naturale
Dolci genuini, golosi... e belli!

Anna Marconato, Emanuela Sacconago




Scritto da carla
Valutazione: 

Bellissimo volume, con spiegazioni molto chiare anche a chi si avvicina per la prima volta ai prodotti naturali utilizzati, con tante belle foto e con tante ricette di semplice esecuzione, ma di sicuro effetto, tra le quali si possono trovare quelle adatte ad una alimentazione vegan o senza glutine, vien voglia di provarle tutte....





CATEGORIE LIBRI