Guida pratica all'esame del polso in Medicina Cinese

 
-5%
Guida pratica all'esame del polso in Medicina Cinese  Sean Walsh Emma King  Edra
  • 43,70 invece di € 46,00 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

In testo Guida pratica all'esame del polso in Medicina Cinese è rivolto sia ai medici che già pratica l'Agopuntura e la Medicina Cinese, sia agli studenti che si stanno formando in questa disciplina.

L'intento degli autori è quello di fornire un metodo semplice, lineare e preciso per classificare la vasta gamma di polsi riscontrabili all'esame clinico dei pazienti.

All'interno del volume sono analizzati i principali 27 polsi classici della Medicina Cinese, individuando i parametri principali e secondari alla base delle loro caratteristiche.

La descrizione dettagliata di questi parametri, che si combinano in modo vario nella genesi di ciascun polso, è corredata dalla loro eziopatogenesi e da un'ampia descrizione del loro significato clinico, all'interno del quadro semeiologico generale.

Il pregio maggiore del testo, oltre al tentativo di spiegare la fisiopatologia dei polsi classici anche dal punto di vista dell'attuale scienza medica, sta soprattutto nel fatto di fornire una metodica pulsologica dettagliata, di facile apprendimento, che consente la classificazione di ogni tipo di polso tramite una tecnica di palpazione semplice, assai precisa ed obiettiva.

L'affidabilità e l'adeguatezza del metodo permettono di utilizzare, anche in Occidente, l'esame pulsologico come un elemento centrale e costante nell'esame clinico e nella valutazione prognostica del paziente, restituendogli il ruolo che gli compete fin dall'antichità.


Guida pratica all'esame del polso in Medicina Cinese  Sean Walsh Emma King  Edra
 
Guida pratica all'esame del polso in Medicina Cinese

Sean Walsh, Emma King






CATEGORIE LIBRI