Posturale, che passione!

Il movimento

 
Posturale, che passione!  Marco Bucciarelli   L'Airone Editrice
  • 19,50
  • Disponibile in 3 giorni lavorativi. Affrettati! Solo 2 disponibili



torna suDescrizione

Ecco il "seguito" di un manuale che ha conquistato nuovi fautori della ginnastica correttiva. L'obiettivo, in questo secondo volume, è spiegare ai lettori le più importanti tecniche posturali dinamiche, quelle cioè legate a movimenti complessi del corpo, che spesso prevedono anche variazioni nella postura di base (da seduta a sdraiata o in piedi, ecc.).

Nato e via via perfezionato sulla base di una lunga e intensa esperienza di insegnamento condotta quotidianamente su centinaia di persone giovani e non, il manuale comprende 20 lezioni, oltre allo stretching iniziale e una lezione a sé stante di carattere neurodinamico. Ogni esercizio si compone di testi e disegni, questi ultimi molto semplici e intuitivi anche laddove si tratti di rappresentare sequenze elaborate o in più passaggi.

Come per il primo volume, l'impostazione di "Posturale, che passione! - II movimento" è studiata per avvicinare, accanto al lettore già allenato, quello che sia reduce da un lungo periodo di inattività o addirittura non abbia mai fatto ginnastica prima d'ora. Gli esercizi del volume - traduzione su carta delle lezioni di Bucciarelli - non rappresentano soltanto uno strumento terapeutico per chi soffre di dolori alla schiena o fastidi cervicali, ma anche una difesa preventiva a disposizione di chi oggi sta bene, per incrementare elasticità e resistenza del corpo, scongiurando i piccoli "rischi" posturali connessi alle normali attività quotidiane.


Posturale, che passione!  Marco Bucciarelli   L'Airone Editrice
 
Posturale, che passione!
Il movimento

Marco Bucciarelli






CATEGORIE LIBRI