Quarant'anni di acqua fresca

Una vita nell'Omeopatia

 
Quarant'anni di acqua fresca  Osvaldo Sponzilli   Edizioni Mediterranee
  • 14,50
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Quarant'Anni d'Acqua Fresca di Osvaldo Sponzilli è uno straordinario libro dedicato alla medicina omeopatica vissuta dall'interno.

Il saggio è suddiviso in tre parti: la prima autobiografica, la seconda esperienziale, la terza raccoglie il racconto sulle lotte all'omeopatia, sulla sperimentazione omeopatica.

Il vizio di fondo dell'attacco all'omeopatia è che si nega l'evidenza di questa medicina non convenzionale semplicemente perché la modalità di cura non rientra nelle nostre categorie di pensiero razionale.

Come funziona la cura omeopatica è un pregiudizio che la Medicina non si può permettere perché in ballo c'è la salute delle persone.

E' deontologicamente inaccettabile negare l'evidenza di una guarigione soltanto perchè non si capisce il meccanismo che l'ha favorita.

Se poi vogliamo considerare che è molto più difficoltoso intervenire con le cure omeopatiche nel mondo occidentale - dove spesso l'efficienza si misura con la velocità - allora ci spostiamo su un altro livello, antropologico-cultural-sociale.


Quarant'anni di acqua fresca  Osvaldo Sponzilli   Edizioni Mediterranee
 
Quarant'anni di acqua fresca
Una vita nell'Omeopatia

Osvaldo Sponzilli






CATEGORIE LIBRI