Ricette crudiste 1

Vegane e Fruttariane con superfoods e germogli

 
-15%
Ricette crudiste 1  René Andreani   Erga Edizioni
  • 10,20 invece di € 12,00 Sconto del 15%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Conoscere la stagionalità di frutta e verdura fresca mese per mese con le Ricette crudiste-vegane e fruttariane a cura di Lorenza Lullo e René Andreani

La dieta crudista-vegana è costituita da alimenti di origine vegetale non trasformati e da cibi non esposti a temperature superiori a 42 °C. Alcuni crudisti vegani come Max Gerson, Virginia Boutenko e Norman Walker, ritengono che i cibi cotti al di sopra di questa temperatura perdano molto del loro valore nutrizionale e siano meno salutari o addirittura dannosi per l’organismo.

I cibi crudi hanno enzimi naturali, fondamentali per la costruzione di proteine e per la ricostruzione del corpo; il riscaldamento di questi alimenti uccide tali enzimi e produce tossine. I piatti tipici della dieta crudista-vegana comprendono frutta, verdura, noci, semi, alghe, fiori spontanei e coltivati biologicamente, cereali e legumi germogliati.

Quasi tutta la frutta e la verdura cruda ha un potere alcalinizzante ed è quindi in grado di contrastare una serie di malattie degenerative. Per questo, negli ultimi tempi in tutto il mondo, si sta diffondendo l’abitudine di curare molte patologie con succhi e frullati crudi, biologici, addizionati ad alcuni supercibi (superfoods).

Esistono diversi sottogruppi della dieta crudista-vegana, come quelli che prevedono frutta e verdura sotto forma di frullati (smoothies) o di succhi (juice) oppure i fruttariani che mangiano esclusivamente frutta, bacche e ortaggi frutto.


Ricette crudiste 1  René Andreani   Erga Edizioni
 
Ricette crudiste 1
Vegane e Fruttariane con superfoods e germogli

René Andreani






CATEGORIE LIBRI