Riflessologia Frattale

Un nuovo percorso per il benessere dalle scoperte di Giuseppe Calligaris

 
-5%
Riflessologia Frattale  Giacinto Olivieri   Edizioni Enea
  • 17,10 invece di € 18,00 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

La Riflessologia Frattale è una metodica manuale che nasce dall'integrazione delle ricerche del neurologo Giuseppe Calligaris (1876-1944) a opera di Giacinto Olivieri.

Calligaris scoprì sulla pelle delle zone (Catene Lineari) che riflettono funzioni fisiche e intellettive, stati emozionali, e caratteristiche naturali e latenti dell'uomo come percezioni extrasensoriali e stati di coscienza non ordinari.

Stimolando delicatamente queste linee con particolari manualità è possibile migliorare il nostro equilibrio fisico, funzionale ed emotivo, la conoscenza di noi stessi e lo sviluppo delle nostre potenzialità.

In questo modo è possibile recuperare importanti risorse, dirottando nel presente l'energia ancora bloccata in eventi passati, e sviluppare le proprie potenzialità per il futuro.

La prima parte del libro è incentrata sul contributo di Giuseppe Calligaris alla Riflessologia frattale e descrive principalmente i diversi sistemi cutanei in una visione olistica. Collegamenti e integrazioni agli studi di Selye, di Laborit e alle leggi biologiche di Hamer confermano le scoperte di Calligaris e spiegano dal punto di vista biologico come ogni sistema vivente cerchi sempre la migliore soluzione possibile per la sopravvivenza, dimostrando ancora una volta che psiche e soma sono assolutamente imprescindibili l'uno dall’altro.

Alla luce di questa visione vengono analizzate le dinamiche fisiche ed emozionali umane, formulando anche alcune ipotesi sul comportamento in situazioni stressanti e su come uscirne meglio possibile.

La seconda parte espone gli aspetti pratici di questo nuovo approccio, analizzandone le sinergie con altre metodiche naturopatiche, neurologiche ed energetiche, e riportando diversi casi, trattati con successo, che dimostrano come la Riflessologia frattale sia uno strumento valido ed eclettico per tutti gli operatori della salute.

Concludono l'opera, dopo gli aspetti deontologici e legislativi, le future prospettive, e la speranza, espressa dal Calligaris e ripresa dall’autore, che ci siano sempre più ricercatori interessati a esplorare le ampie possibilità di queste scoperte.


Riflessologia Frattale  Giacinto Olivieri   Edizioni Enea
 
Riflessologia Frattale
Un nuovo percorso per il benessere dalle scoperte di Giuseppe Calligaris

Giacinto Olivieri



torna suPrefazione

Colgo con grande piacere l'invito dell'amico Giacinto Olivieri di scrivere una prefazione alla sua preziosa opera sulla Riflessologia Frattale. Il suo grande e raro merito è quello di aver donato nuova e brillante luce alle incredibili ricerche spe- rimentali del professor Giuseppe Calligaris (1876-1944), genio italico inascoltato dai suoi colleghi e dalla medicina dell'epoca (come spesso accade).

Olivieri ha saputo tradurre con grazia e leggerezza la ciclopica mole di indagi- ni condotte dall'illustre neuroscienziato friulano, rendendola fruibile al lettore di oggi; con il talento di un sarto ha cucito nuove trame, inserendo il lavoro inesauri- bile del Calligaris nel contesto attuale delle ricerche in campo neuropsicologico e olistico: teoria e pratica riflessologica si sposano in un nuovo e riuscito connubio.

L'autore descrive con modestia quanto ha appreso in lunghi anni di studio, re- galandoci spunti inediti sulle modalità di intervento terapeutico. Ma il suo apporto più profondo è quello di sottolineare la vitale importanza del rispetto nei confronti di chi soffre e dell'approccio al dolore con sensibilità, disciplina empatica da alle- nare con perseverante costanza.

Auguro a Giacinto che la sua opera possa diventare un solido e duraturo punto di riferimento nel panorama della medicina olistica.

Vincenzo Di Spazio


Riflessologia Frattale  Giacinto Olivieri   Edizioni Enea
 
Riflessologia Frattale
Un nuovo percorso per il benessere dalle scoperte di Giuseppe Calligaris

Giacinto Olivieri






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...