San Josemaría Escrivá

Una biografia per immagini del fondatore dell'Opus Dei
 
-10%
San Josemaría Escrivá  Bruno Mastroianni   Lindau

segnala ad un amico

Condividi:

Hai un account google? Clicca su:
  • 19,80 invece di € 22,00 Sconto del 10%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

«Questo libro è un esperimento. Di san Josemaría Escrivá esistono molte biografie valide e ben scritte. Esistono anche diverse pubblicazioni fotografiche ricche di immagini. Quello di cui si sentiva il bisogno era un testo che riuscisse a mettere assieme le due cose: la vita di san Josemaría narrata attraverso immagini e racconti. Un testo che ricreasse ciò che accade quando si sfoglia un album fotografico in famiglia e, indicando le foto, si chiede a genitori e parenti di raccontare le storie delle persone che vi sono ritratte.

Sono state scelte oltre un centinaio di immagini. Quelle più significative. Quelle che rappresentano momenti, luoghi e persone che hanno avuto un posto nella vita del fondatore dell’Opus Dei. A ciascuna immagine è stato abbinato un testo. Per ogni istantanea un pezzo di storia.

Il libro inizia dall’infanzia di san Josemaría e, attraverso le tappe principali della sua vicenda umana – dalla chiamata che sentì ancora giovanissimo alla fondazione dell’Opus Dei, dagli anni romani alla diffusione dell’Opera nel mondo –, finisce con il raccontare che cos’è l’Opus Dei oggi. Le due cose sono profondamente legate. Non si può capire infatti questa “mobilitazione di cristiani disposti a sacrificarsi con gioia per gli altri, a rendere divini tutti i cammini umani della terra” – come il fondatore stesso la definiva – se non a partire dall’esempio cristiano e dall’amore per il mondo creato da Dio che egli stesso apprese dai suoi genitori.

Una sezione è stata riservata alla storia dell’Opus Dei in Italia, alle persone che per prime iniziarono le attività apostoliche e alle iniziative sociali che ancora oggi sono al servizio di tutti nel nostro paese. E non poteva mancare un capitolo dedicato a monsignor Álvaro del Portillo, primo successore di san Josemaría, di cui è in corso il processo di beatificazione.»


San Josemaría Escrivá  Bruno Mastroianni   Lindau
 
San Josemaría Escrivá
Una biografia per immagini del fondatore dell'Opus Dei

Bruno Mastroianni



torna suAutore

Bruno Mastroianni (1979), laureato in filosofia, si occupa di comunicazione e di relazioni con i media. Lavora presso l’Ufficio Informazioni della Prelatura dell’Opus Dei dove cura le relazioni con i giornalisti italiani. è docente incaricato di Media Relations presso la facoltà di comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce. Scrive su quotidiani e periodici su temi di religione, società e cultura.



San Josemaría Escrivá  Bruno Mastroianni   Lindau
 
San Josemaría Escrivá
Una biografia per immagini del fondatore dell'Opus Dei

Bruno Mastroianni






CATEGORIE LIBRI

OMEOPATIA

PEDIATRIA

DENUNCIA SANITARIA

PATOLOGIE SPECIFICHE

ALIMENTAZIONE

BENESSERE FISICO

TERAPIE NATURALI

SCIENZE

DIAGNOSTICA

TERAPIE FISICHE

BIOETICA

MEDICINA PREVENTIVA

ANIMALI

AMBIENTE

FORMAZIONE PERSONALE

CATEGORIE VARIE

RIVISTE

SPIRITUALITÀ

ELENCO AUTORI

ELENCO EDITORI

ULTIMI ARRIVI ULTIMI ARRIVI


TOP 30 - LIBRI Top 30

SPECIALI