Segreti orientali di salute, bellezza e rilassamento

 
-5%
Segreti orientali di salute, bellezza e rilassamento  Margherita Sportelli   Xenia Edizioni
  • 16,15 invece di € 17,00 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Lo sapevate che un branzino al tè combatte il mal di testa, che l'insalata di alghe calma il nervosismo e che la zuppa di merluzzo e spinaci previene gli incubi? Sono i piccoli segreti della tradizione culinaria d'Oriente.

Dalla Cina al Giappone, dal Vietnam alla Corea, fino all'India domina infatti una comune filosofia della salute che si impara a tavola.

Ma che si riflette anche nella cura del corpo e della pelle o in suggestive tecniche di rilassamento come il qigong, lo yoga, il massaggio.

Il testo svela i segreti della cucina orientale, le virtù nutritive e balsamiche degli alimenti, l'uso sapiente delle spezie, i benefici delle piante, come il ginseng e il crisantemo, cui la tradizione accorda il potere di donare la longevità.

Molto dettagliati i consigli per la cosmesi che si rifanno alle antiche ricette della medicina ayurvedica e alle più diffuse formule cinesi per la bellezza del viso, della pelle e dei capelli.

Fra i percorsi per riscoprire l'armonia del corpo e della mente un posto d'onore va all'ora del tè e al suo cerimoniale giapponese. E poichè ogni cibo non è solo piacere, ma anche un po' filosofia, un detto zen recita: "il gusto dello zen e il gusto del tè sono uguali".


Segreti orientali di salute, bellezza e rilassamento  Margherita Sportelli   Xenia Edizioni
 
Segreti orientali di salute, bellezza e rilassamento

Margherita Sportelli






CATEGORIE LIBRI