Shock Shopping è un libro che analizza le diverse realtà della Grande Distribuzione italiana, ne rivela i costi sociali e ambientali, osserva le numerose tecniche di fidelizzazione utilizzate per manipolare il consumatore e approfondisce la vicenda della guerra tra catene distributive per la conquista di nuovi spazi.
Shock Shopping svela fatti e misfatti della Grande Distribuzione Organizzata.
Le strategie attraverso cui la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) si è sviluppata ed è oggi in grado di condizionare tutta la filiera produttiva dei consumi, sono a dir poco impressionanti. Il nuovo libro di Saverio Pipitone, coautore di Schiavi del Supermercato, le svela una dopo l’altra, facendo salire sul banco degli imputati tutti i grandi gruppi.
Dopo aver svelato al lettore i segreti dei giganti del commercio, Shock Shopping indica la possibile alternativa della Piccola Distribuzione Organizzata (PDO), esaminando le diverse esperienze di decrescita, sobrietà e semplicità volontaria.
Pagine: 360, Formato: 13x20, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Fondazione Lanza, Prezzo 13,60 €
Pagine: 192, Formato: 14x21, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Sperling & Kupfer, Prezzo 12,38 €
Pagine: 270, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Rizzoli, Prezzo 16,15 €
Pagine: 200, Formato: 12x19, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Società Editrice Fiorentina, Prezzo 10,50 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022