Star bene davvero

Il primo programma completo per il benessere del corpo e della mente

 
Star bene davvero  Filippo Ongaro   Piemme
  • 8,90
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

INDICE:
Parte Prima: Origini, cause ed effetti dello stress
il campanello d'allarme - stress benefico e stress dannoso - il rottweiler e il computer - dalle caverne alle astronavi - tra stabilità e cambiamento - le mille facce dello stress - il confine tra dimensione fisica, emotiva e comportamentale - un istante decisivo - funzioni biologiche e condizioni di vita - i bisogni che cambiano - il ruolo del volto - le malattie da stress - temperamento, carattere e personalità
Parte Seconda: La mente nel corpo
il cervello malato - cervello, mente e coscienza - cibo e cervello - alla ricerca del piacere - le tossine intorno a noi - muoversi con il cervello - cervello e sonno - noi e gli altri - le basi biochimiche della fatica
Parte Terza: I 10 passi per ritrovare l'armonia di mente e corpo
passo 1: quantifica lo stress - passo 2: correggi l'alimentazione - passo 3: programma il tuo piano nutrizionale tipo - passo 4: impara a dire di no - passo 5: rimettiti in moto - passo 6: riscropri il sonno - passo 7: impara a rilassarti - passo 8: usa la fitoterapia e la nutraceutica - passo 9: vai alla ricerca dell'ossitocina - passo 10: impara che dipende tutto da te - preparati a rinascere

Cosa vuol dire, oggi, star bene? Può essere davvero sufficiente mettersi a dieta, iniziare a correre, iscriversi a un corso in palestra? E perché quasi tutti i nostri buoni propositi in termini di salute e benessere sembrano sempre destinati a naufragare?

La verità è che la complessità della vita contemporanea e gli elevati livelli di stress che l'accompagnano azionano in noi comportamenti che contrastano profondamente con quello che sappiamo esser giusto e necessario.

Presi a rincorrere l'illusione di gratificazioni intense quanto effimere, finiamo per considerare il nostro benessere come uno dei tanti accessori da mettere nel nostro guardaroba, per poi dimenticarcene. E invece star bene, e star bene al mondo, è al tempo stesso la ragione e lo scopo del nostro vivere.

Il Dottor Ongaro scrive un libro importante, che non si ferma ai sintomi, ma indaga in modo articolato le cause profonde di uno squilibrio che, ben prima di essere fisico, è mentale ed emotivo, offrendo ai suoi lettori una guida completa per vivere una vita sana, ricca, appagante.

Non solo alimentazione, non solo integratori e bellezza, non solo esercizio e rilassamento, ma un compendio per fondere tutto ciò in un programma pratico ed efficace che diventi il cardine della nostra esistenza.


Star bene davvero  Filippo Ongaro   Piemme
 
Star bene davvero
Il primo programma completo per il benessere del corpo e della mente

Filippo Ongaro






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...