È una raccolta di favole e fiabe dal mondo curate dallo scrittore Anselmo Roveda, illustrate dai bambini delle scuole materne di Genova e arricchita dalle tavole di Chiara Dattola, che ha animato la favola di Haiti.
I racconti selezionati, eccetto la favola donataci dai bambini haitiani e quella ligure, provengono dalla tradizione dei popoli del mondo e in particolare delle comunità immigrate e oggi più presenti a Genova. Un viaggio dalla Liguria alla Cina, dallo Sri Lanka alla Colombia, dalla Polonia all’Albania per arrivare fino ad Haiti, l’isola caraibica colpita nel 2010 da un terribile terremoto che ha distrutto tutto. È qui che Dipingiamo il loro futuro ha deciso di fermarsi per aiutare i bambini haitiani che hanno perso anche il diritto alla felicità.
“Storie di Volpi e Condor” è un viaggio “colorato” intorno al mondo in cui grandi e piccini scoprono tradizioni di popoli lontani che vivono vicino a noi...
DIPINGIAMO IL LORO FUTUTRO!
L’Associazione Dipingiamo il loro futuro è un progetto di Responsabilità sociale d’impresa ideato dal Colorificio Tassani e dall’Agenzia di comunicazione Adv Consulting, per promuovere la sensibilizzazione a favore di cause socialmente utili, coinvolgendo i bambini delle scuole materne genovesi e le loro famiglie. Dipingiamo il loro futuro sostiene il Comitato no profit Find The Cure con il progetto “Playground Haiti”, per la costruzione di un’area sportiva e ricreativa nel paese colpito duramente nel 2010 dal terremoto che ha devastato l’intera isola.
Scritto da giorgio il 02/02/2022