Tra terra e cielo

Risvegliare la colonna vertebrale con la pratica yoga

 
Tra terra e cielo  Vanda Scaravelli   Edizioni Mediterranee
  • 29,50
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

"Yoga è un modo di vita. Ci cambia dal profondo e di conseguenza cambia il nostro rapporto con gli altri e con l'ambiente. Come il calore del sole dischiude lentamente i petali di un fiore, così la pratica quotidiana, graduale e costante, apre il nostro corpo. Quando il corpo è aperto, anche il cuore lo è".
"Quando ci abbandoniamo alla forza di gravità, le resistenze cessano, la paura svanisce, l'ordine è ristabilito, la natura riprende a funzionare secondo il suo ritmo e il corpo può finalmente aprirsi e permettere al fiume della vita di scorrere liberamente in tutte le sue parti" - Vanda Scaravelli

Per più di venticinque anni, fino alla sua morte a 91 anni, Vanda Scaravelli ha trasformato corpi e vite con il suo innovativo approccio allo yoga basato sull'allineamento della colonna vertebrale. Vanda riteneva che ascoltare il proprio corpo fosse essenziale: lavorare “con” il corpo e non “contro” di esso.

Utilizzava la forza di gravità, la stabilità e il respiro per ottenere importanti miglioramenti in termini di salute e benessere. Vanda Scaravelli ci ricorda che “se saremo gentili con il nostro corpo, lui reagirà in modi incredibili”.

Tra terra e cielo ci offre un modo dolce per ottenere e mantenere un buon stato di salute e una colonna vertebrale flessibile a qualsiasi età. Amorevolmente riveduta e corretta dalla figlia di Vanda, Paola Scaravelli Cohen, questa edizione contiene tutte le note fatte da Vanda sulla prima edizione (mai uscita in Italia).

Con la prefazione di B. K.S. Iyengar, questo libro rappresenta un grande classico dello yoga.


Tra terra e cielo  Vanda Scaravelli   Edizioni Mediterranee
 
Tra terra e cielo
Risvegliare la colonna vertebrale con la pratica yoga

Vanda Scaravelli






CATEGORIE LIBRI