TU puoi trasformare il tuo mondo

Come le nostre scelte condizionano la nostra vita

-15%
TU puoi trasformare il tuo mondo  Carla Picardi   Salus Infirmorum




LIBRO CARTACEO
 
  • 10,20 invece di € 12,00 Sconto del 15%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione
  • ANNO STAMPA: Agosto 2013
  • EAN: 9788866730149
EBOOK
  Formato: pdf
 
  • 6,90
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione
  • PROTEZIONE: Watermark
  • FORMATI DISPONIBILI: PDF - 0.7MB
torna suDescrizione

Uno dei miei grandi mentori diceva: «A vent'anni non si sa di non sapere, a trenta si sa di non sapere, a quaranta non si sa di sapere e a cinquanta si sa di sapere ma ormai è troppo tardi!».

Se, agli inizi della carriera, avessi letto il libro che oggi avete in mano, avrei impiegato meno tempo per giungere alla consapevolezza che tutto dipendeva da me: ero io, così come ero in ogni momento dell'esistenza, a costruire la mia vita.

Questa diversa prospettiva mi avrebbe aiutato ad assumermi la piena responsabilità della mia parte in tutti gli eventi che accadevano intorno a me, risparmiando così dolori e drammi inutili a me e alle persone il cui cammino era legato al mio.

Una delle conclusioni più profonde a cui sono giunta sia grazie alle mie esperienze sia dirigendo team di persone che collaboravano su progetti complessi e articolati, è che molti di noi hanno un'enorme difficoltà a capire la parte che svolgono negli avvenimenti della propria vita. Più e più volte ho visto gente laboriosa, intelligente, creativa, animata da buone intenzioni (me compresa) rovinare aspetti della propria esistenza soltanto perché non vedeva chiaramente in sé e non riusciva a comprendere come costruiva il proprio mondo nella sua dimensione privata e sociale.

Sono convinta che il problema sta di rado nella maniera in cui eseguiamo le attività legate alla nostra sfera lavorativa e personale, quel che definisco il fare; ciò che conta davvero è il nostro essere, chi siamo mentre compiamo tali attività e le scelte che derivano dal nostro modo di essere.

Una volta compresa la parte che avevo nel plasmare gli esiti della mia vita, non ho provato vergogna, frustrazione e neppure scoraggiamento, ma un'autentica sensazione di forza.

Il mio più profondo augurio per voi è che i concetti esposti in queste pagine sviluppino, migliorino e cambino il corso della vostra vita così come hanno fatto con la mia.

Carla Picardi


TU puoi trasformare il tuo mondo  Carla Picardi   Salus Infirmorum
 
TU puoi trasformare il tuo mondo
Come le nostre scelte condizionano la nostra vita

Carla Picardi



torna suPrefazione di Dominique Hort - Dottore in chiropratica, Coach, Insegnante, Scrittore

Esistono doni che toccano il cuore e aprono la via a nuove sensazioni. Uno dei più belli è quello di condividere con uno sconosciuto, ciò che la vita ci ha dato. Non è mai un caso quando, prendendo in mano un nuovo libro, si sente il desiderio di farlo nostro leggendolo.

È come se si attivasse un filo che già esisteva nel tempo e che connetteva le due persone, dando loro la possibilità di conoscere qualche cosa di nuovo e crescere insieme. Quando poi il libro, come questo che teniamo in mano, regala perle di saggezza importanti, allora sappiamo che il filo d'argento che ha creato la nuova relazione tra autrice e lettore o lettrice, ha un significato molto profondo. L'opera di Carla Picardi vi racconterà, in modo splendido, come niente viene mai per caso e come questo intreccio di possibilità e scelte finisce per plasmare l'esistenza di tutti.

La forza del suo messaggio è quella, non solo di aprirci a nuove distinzioni ed accompagnarci nel vedere nuove vie, ma anche di saper risvegliare un'energia speciale, interna al nostro essere e che serve per applicare, nella quotidianità, ciò che si è appreso di nuovo. Questa, secondo me, è una chiave di lettura da tenere presente mentre leggete le pagine colme di storie vere, personali, toccanti; testimoni di un viaggio verso un benessere e qualità di vita migliori, che ispirano coraggio e fiducia.

È innato in tutti il desiderio di raggiungere un più alto livello di felicità, di sentire gioie più intense e provare maggiore amore per la vita e per chi la condivide con noi. Ciò è naturale, è scritto nel nostro codice genetico e vi sono formule, modi di fare, applicazioni, manuali d'istruzioni, segnali insomma, che indicano la via, magari in momenti della nostra esistenza dove è esattamente quello di cui abbiamo bisogno per individuare i passi successivi da intraprendere.

TU PUOI TRASFORMARE IL TUO MONDO è esattamente questo e molto di più: mentre lo leggi, prova a chiederti per quale parte della tua vita, è un vero regalo. Prova a ricevere questo scritto come una risposta a quelle tue richieste del passato, che ora trovano la via verso il tuo cuore e la tua mente. Allora questo libro si collocherà in una dimensione che ne farà uno dei più importanti della tua vita; inoltre, facendo tuoi gli insegnamenti che vi troverai, potrai passare questa saggezza a chi è collegato a sua volta a te, attraverso un filo d'argento. Magari la condividerai con il tuo amato, o con tuo padre o con uno sconosciuto, attraverso le “coincidenze” sempre magiche della vita.

Buona lettura e che il tuo viaggio sia sempre colorato da quella curiosità e senso di anticipazione necessari per rendere la vita stessa un'opera d'arte.


TU puoi trasformare il tuo mondo  Carla Picardi   Salus Infirmorum
 
TU puoi trasformare il tuo mondo
Come le nostre scelte condizionano la nostra vita

Carla Picardi



torna suPrefazione di Arielle Ford - Scrittrice

Uno dei miei detti preferiti recita: «Essere realisti è una forma di pessimismo socialmente accettabile».

Chi continua a ripetere che dobbiamo riflettere sulle nostre aspettative ed essere "realisti" (per quanto possa avere buone intenzioni) non fa che ignorare la vera e propria forza racchiusa in ciascuno di noi che ci permette di creare la vita che vogliamo, una volta giunti a comprendere e ottenuti gli strumenti per trasformare i desideri in realtà.

Se nella mia vita fossi stata “realista”, oggi vivrei in un campo roulotte a Dania, Florida, e farei l'igienista dentale. Non che ci sia niente di male in uno stile di vita del genere, è esattamente quello che avevano previsto per me i miei genitori. Non avevo interesse per lo studio, avevo uno scarso senso etico del lavoro e nessun progetto per il futuro; fortunatamente, avevo la certezza di volere molto di più ed ero sicura che prima o poi avrei scoperto la mia vocazione. Nel corso degli anni ho cercato indizi osservando le persone di successo, frequentando seminari sul potenziale umano e leggendo centinaia di libri; ho imparato ad assumermi coscientemente la responsabilità dei miei pensieri, delle azioni e delle emozioni, e alla fine ho dato forma ai desideri che coltivavo nel cuore in ogni aspetto della mia esistenza. E potete farlo anche voi!

Benché queste abilità non si imparino quasi mai a scuola o all'università, non è troppo tardi!
Se siete pronti a vivere una vita gioiosa, fortunata e produttiva, complimenti, il libro che tenete tra le mani è una guida esperta che vi indicherà come fare.

Questo libro utile e sincero scritto dalla mia cara amica Carla Picardi offre informazioni chiare, semplici e dettagliate su come creare la vita dei vostri sogni. Non è questione di magia, ma di sapienza secolare combinata con le ultime scoperte in materia di psicologia positiva e altre ricerche che ci permettono di sviluppare al massimo la nostra parte migliore.

Carla ha tutte le carte in regola per scrivere un libro come questo: stimatissima consulente nel campo dell'architettura e del design, ha collaborato a progetti di ampio respiro premiati con riconoscimenti che hanno cambiato lo “skyline” di Londra nonché a numerose altre iniziative di rilievo, grandi e piccole. Apprezzata mentore e “coach”, dà lezioni in varie parti del mondo su una serie di argomenti, guidando i suoi allievi con acume e saggezza. Da molti anni studia, legge e pratica le discipline per migliorare la propria esistenza e può vantare un curriculum di risultati positivi in materia. In questo libro rivela il meglio del meglio, quello che ha funzionato per lei e per molti altri che hanno creato una vita colma di amore, allegria, prosperità, successo e buona salute.

Non è forse quello che tutti quanti cerchiamo di raggiungere?
Immaginate di svegliarvi ogni mattina elettrizzati, entusiasti e con tutta l'energia per correre, saltare, giocare e costruire! Tutto ciò sarà possibile quando sceglierete di riscrivere la storia della vostra vita e comincerete a gestire pensieri, convinzioni e desideri per il futuro.

Tanti di noi vivono con ferite irrisolte, disagio persistente e obiettivi non realizzati, e si chiedono perché le cose sembrano non riuscire mai come le vorrebbero. Siamo cresciuti con l'idea che il successo sia frutto unicamente di lavoro duro e fortuna. Se questo precetto può valere per alcuni, ancora più valido è il suggerimento di usare le tecniche e assimilare i concetti contenuti nel presente libro e di dedicarsi all'applicazione pratica di tali grandi idee: i risultati soddisfacenti non tarderanno ad arrivare.

Che abbiate diciott'anni o ottanta, le pagine che seguono vi offriranno una formula per attingere alle vostre potenzialità migliori. Prevedo che questo libro cambierà in meglio l'esistenza di molte persone, compresa la vostra.


TU puoi trasformare il tuo mondo  Carla Picardi   Salus Infirmorum
 
TU puoi trasformare il tuo mondo
Come le nostre scelte condizionano la nostra vita

Carla Picardi



torna suIntroduzione dell'Autrice

Uno dei miei grandi mentori diceva: «A vent'anni non si sa di non sapere, a trenta si sa di non sapere, a quaranta non si sa di sapere e a cinquanta si sa di sapere ma ormai è troppo tardi!».

Mi ero trasferita da poco a Londra, avevo appena compiuto trent'anni e fu allora che capii di sapere pochissimo del mio ruolo nella realtà che stavo creando, degli effetti che le mie azioni producevano e dei danni che mi lasciavo alle spalle. Non ero pronta ad affrontare il concetto che il mio comportamento fosse la vera causa del mio malessere: quel che vedevo di me non mi lusingava ... e non era che la punta dell'iceberg! Per fortuna, ho avuto l'occasione di conoscere molti insegnanti e maestri di grande valore, di leggere libri e frequentare seminari preziosi, ciascuno dei quali mi ha fornito un elemento delle basi su cui ho potuto costruire la vita straordinariamente piena che vivo oggi.

-->> CONTINUA A LEGGERE


TU puoi trasformare il tuo mondo  Carla Picardi   Salus Infirmorum
 
TU puoi trasformare il tuo mondo
Come le nostre scelte condizionano la nostra vita

Carla Picardi






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...